27 Giugno 2012 18:20 Nome: boh
Paganini non si smentisce mai..sempre pieno di ira contro tutto e tutti..ma che centra quanto hanno guadagnato i precedenti assessori per il loro mandato svolto?allora perchè non chiede di rinunciare allo stipedio a quelli attuali..sempre pronto a provocare mai a proporre qualcosa per il bene della comunità..come siamo caduti in basso..
27 Giugno 2012 13:16 Nome: sempre più giù
Leggo le dichiarazioni di Paganini e mi cascano le braccia. Meno demagogia e più fatti avvocato!! Non mi interessa sapere quanto guadagnano i consiglieri e nemmeno penso che la Cassina possa sanare il bilancio da sola. L'avvocato vuole solo provocare come sempre, ma i fatti sono sotto gli occhi di tutti. Tra l'altro mi chiedo perchè rilasci più dichiarazioni lui del capogruppo PD. Suggerimento, se l'ex candidato sindaco (perdente) del 2007 è davvero così importante fatelo capogruppo, almeno avrà un buon motivo nel parlare!!
27 Giugno 2012 08:30 Nome: ma va là
sempre peggio, malnate non riesce davvero a risollevarsi, sta diventando un paese penoso dal punto di vista istituzionale. il sindaco pensa solo alla sua bella città dei bambini e intanto alza le tasse in maniera allucinante, tante tasse e zero idee. L'opposizione è anche peggio, prima fanno rinviare un consiglio comunale per motivi inutili, poi si alzano e se ne vanno ma a che Pro? il pese va a rotoli con problemi di ogni tipo davanti agli occhi e questi pensano solo a litigare e a fare brutte figure. I sostenibili non hanno neanche idea di cosa sia un bilancio, approvano e basta tanto poi hanno il loro verde da
26 Giugno 2012 12:13 Nome: deluso
E così il bilancio delle tasse è stato approvato. Grazie Astuti, grazie Battaini, grazie Paganini, grazie Albrigi, grazie Vastola...grazie di cuore, era proprio questo che chi vi ha votato voleva vedere da voi...
Spero che il sindachino faccia carriera in fretta e se ne vada da Malnate il prima possibile, altri 4 anni così e sprofondiamo tutti nel baratro!
26 Giugno 2012 13:21 Nome: delusissima
Non so che carriera potrà fare uno così, piacione, inesperto e superficiale, parolaio e bugiardino.
Un anno fa, tante speranze anche perchè c'era il vuoto attorno, vi immaginate la Bionda Padana,oggi forse sarebbe anche peggio. Ma la delusione è tanta e la fine della commedia è lontana.
26 Giugno 2012 13:45 Nome: INsostenibile
DONNE E SOSTENIBILI ci siete?? Ma come avete fatto a votare questo bilancio?
Tirate fuori gli attributi (se li avete) e RIBELLATEVI!
Come fate a guardarvi allo specchio sapendo che avete aumentato le tasse in un periodo di così forte crisi?
26 Giugno 2012 15:49 Nome: lasciamo perdere
I SOSTENIBILI ci sono ma fanno gli gnorri, interessati solo a qualcosa di ecologico. Poi approvano la colata di cemento del Green Village.
Anche le DONNE ci sono, si vedono ma non si sentono, specie quella che siede a fianco del Sindaco-Bambino.
26 Giugno 2012 16:37 Nome: fortebraccino
E ridiamoci sopra! Paganini,ispiratore di minacciate denunce, meriterebbe a sua volta una bella denuncia. Albrigi ed i sostenibili viaggiano, come ha già scritto qualche d'uno, nella stratosfera: riescono a malapena a vedere i tetti con il fotovoltaico, ma già non si accorgono che tra il green village e le loro promesse elettorali c'è un abisso. Le donne,poverine, che possono fare o dire? Maria era assente #in caso contrario non ci si sarebbe accorti della presenza#; la Vastola deve conciliare il suo essere #una volta almeno#di sinistra ed i8l suo avvallare scelte di destra; Montanini,l'unica con un po' di sale in zucca, non fa parte del consiglio comunale. Ed il P.D.? meglio lasciar perdere ed augurarsi che sparisca e che rinascano dalle sue ceneri un robusto partito di sinistra ed un partito moderato. La convivenza dei due partiti nel p.d. non è più possibile.
27 Giugno 2012 19:34 Nome: emiro
che la montanini abbia sale in zucca è una tavanata pazzesca .... chi l' ha visto ? non pervenuto .... il sale che non ha la montanini ce l' ha il sancho panza del sindaco. Lui si che è un pezzo da 90 #non kg# su cui fare conto.
24 Giugno 2012 18:58 Nome: enrico
sul giornale ieri c' era un ameno paragone fra tre sindaci, frutti recenti della sinistra più utopica e fuori dalla realtà .... hanno paragonato ed assimilato il fare di Pizzarotti, Pisapia e De Magistris ! Ma è un INSULTO per la città di Malnate .... perchè hanno dimenticato Samuele Astuti .. al loro cospetto è il migliore, è quello che è più fuori di tutti #all inclusive come dice una famosa pubblicità televisiva#ed in più ha uno scudiero , tale sancho panza, che lo rende ancora più pittoresco !
23 Giugno 2012 16:39 Nome: ex..........
marco ha ragione. se un progetto che si ritiene importante e che per funzionare deve coinvolgere una molteplicità di soggetti , possa diventare realtà è necessario che venga fato conoscere, prima nel suo insieme e poi accompagnato passo passo. chi ci crede è necessario che sia informato anche sui lavori non pubblici. ci sarà sempre chi polemizzerà come ad esempio ora sulle multe........... ma questa è un altra storia senza fine...... malnate.org potrebbe essere il luogo, dinamico e seguito dove l' amministrazione fa conoscere a che punto siamo. se malnate.org si ritenga non vada bene anche il sito comunale può servire, sempre con un avviso su questo sito se no ....... chi va va sul sito del comune ?
21 Giugno 2012 16:45 Nome: Stefano
Il circolo di Rifondazione Comunista di Malnate ha organizzato (per domani sera alle ore 21:00 in aula consiliare) un incontro durante il quale verrà presentato un libro sulla lotta degli operai di Pomigliano e sul referendum del 22 giugno 2010.
Come hanno avuto modo di spiegare alcuni lavoratori Fiat che hanno contribuito alla stesura del libro: “il vero scopo di questo libro è fornire il punto di vista operaio sulla lotta che ci ha visti protagonisti in questi anni e utilizzare questa esperienza nel vivo della lotta di classe di questo paese”.
Partendo dalla presentazione del libro (che verrà fatta da Alessandro Giardiello della direzione nazionale di rifondazione comunista e coautore del libro) vogliamo discutere della situazione dei lavoratori, della riforma del lavoro e dell’attualità della lotta di classe in Italia con uno sguardo particolare alla nostra provincia (interverrà Gianmarco Martignoni della CGIL di Varese).
Venerdì prossimo (29 giugno) proporremo, partendo da un documentario sulla lotta degli operai delle officine di Bellinzona, una discussione sulla situazione internazionale (interverranno Gianni Frizzo operaio delle officine di Bellinzona e Paolo Grassi della CGIL Lombardia).
Augurandomi che i temi proposti possano interessare gli utenti di malnateorg vi invito a partecipare.
Grazie – Stefano Bernasconi
22 Giugno 2012 00:22 Nome: karlo
come sempre fuori dal mondo e fuori dal tempo ....
25 Giugno 2012 16:10 Nome: Josef
La visione, e l'ascolto, del video Comunisti/Pomigliano/Stefano è stato, lo confesso, un mio atto di masochismo che certamente eviterò in futuro. Invito gli amici e frequentatori di questo forum d astenersi,soprattutto se già depressi per motivi propri. Ho tratto però una lezione, anzi una conferma: anche da questa oretta d'ascolto e video, si capisce perchè il Comunismo è finito, da un pezzo, per fortuna di tutti; e perchè i Comunisti, in Italia e a Malnate, sono ridotti a un numero insignificante.
21 Giugno 2012 11:13 Nome: soviet
come ai bei tempi dell'unione Sovietica a Malnate si sta riscoprendo una bella politica stalinista..bisogna educare i ns. figli come dice l'assesore cardaci, e chi non è d'accordo si deve adeguare, perchè noi siamo il verbo, noi siamo la verità assoluta...volete andare con lo scuolabus? niet..volete farvi accompagnare dai genitori?niet.. dovete andare a piedi come dice anche il prof.Tonucci?(si chiama così giusto..)..ma pensare invece di spendere i pochi soldi rimasti per mettere in sicurezza strade e marciapiedi è troppo liberista? o il professore non ve l'ha detto?
21 Giugno 2012 11:58 Nome: perchè no
il prof consiglia di dare multe agli automobilisti che non danno la precedenza sulle strisce pedonali e con i soldi racimolati ( pare che siano molte le contravvenzioni possibili ) si andrà a fare le riparazioni-modifiche-novità utili al progetto città dei bambini
21 Giugno 2012 13:04 Nome: perchè nooo!!!
Il prof. è un furbo venditore di cose ovvie,
preoccupante è il Trota de Malnate, alias Cardacino
Peccato che l'uno e l'altro gravino sul bilancio comunale!
21 Giugno 2012 14:08 Nome: è vero ma...
è vero, sono cose ovvie. Ma nè l'amministrazione nè gran parte dei cittadini dimostra di applicarle come se fosse la normalità. Quanti si fermano alle strisce pedonali? E i vigili multano chi non si ferma alle strisce pedonali? La situazione dei marciapiedi è disastrosa: disconnessi e pieni di buche, con scivoli non a livello agli attraversamenti, quando non mancano del tutto. Unica lucciola nel buio è il Pedibus, ma è tutto lavoro della associazione genitori. Quindi ben venga il cambio di mentalità. E l'idea dei nonni vigili del Carretta di trenta anni fa? Come mai qui non ha avuto seguito? Altre città hanno avuto l'idea negli anni ottanta e adesso hanno i volontari civici, le piste ciclabili e i soldi delle multe per aggiustare i marciapiedi.
21 Giugno 2012 14:52 Nome: ciao
attenzione "perché nooo" prima di definirlo trotino sarebbe meglio chiedergli se si può fare. Non vorrei mai si arrabbiasse un'altra volta e ne querela un altro.
21 Giugno 2012 18:50 Nome: perchè si
@perchè no..c'era bisogno del professore per dire che bisogna fare le multe a chi non si ferma sulle strisce pedonali?non basta applicare il codice stradale??come siamo ridotti
21 Giugno 2012 22:03 Nome: renzo
questa mattina nei pressi della farmacia di Gurone di fronte all' asilo c'erano tre/quattro tutori dell' ordine che osservavano le strisce pedonali. Mi chiedo : ma chi li paga (noi) per fare cosa (boh). ma non ne bastava uno? siamo in crisi ma questi non vengono minimamente toccati tanto paga pantalone.
21 Giugno 2012 23:14 Nome: Otello email: Cecchetti
Il bello, si per dire, è che abbiamo anche dovuto pagarlo. Bastava il povero degradato Mascetti per farci delle disquisizioni cattedratiche sul codice della strada. Comunque cittadini di Malnate non demoralizzatevi, sono previsti altri incontri con il prof. sulla dottrina del C.d.S., si parlerà, nelle prossime riunioni, sul divieto di sosta su strisce pedonali, divieto di sorpasso con linea continua, doppia linea continua e guida in stato di ubriachezza. . . sempre comunque dietro lauto compenso ovvero di esborso da parte nostra!
21 Giugno 2012 23:21 Nome: Enzo
Ma sindaco e compari vari, non vi vergognate di avere speso i nostri soldi per uno che è venuto a farci lezioni sul codice della strada? A proposito all'illustrissimo professore gli avete raccontato come ci avete preso per il naso con il totem pubblicitario sotto al S. Matteo? quello è a misura di bambino, a misura di salvaguardia del paesaggio o a misura di quanto ci state prendeno in giro?
22 Giugno 2012 08:19 Nome: ciao
guardate che la questine dei nonni vigili e vecchia come il cucco, il problema è che non ci sono nonni vigili in giro. Le passate amministrazioni, li hanno cercati ma non c'è stato nulla da fare, se non ci sono persone disponibili i progetti possono anche essere i più belli del mondo ma restano campati in aria. Troppo spesso qualche politicante fa i conti senza l'oste, si parla di massimi sistemi e poi ci si rende conto che i soldi in cassa non si possono spendere #ah già c'è il patto di stailità#e quindi la lagna del marciapiede non si può più fare. Il progetto è interessante ma non è applicabile, si buttano via decine di migliaia di euro per una consulenza. Ma è mai possibile una cosa del genere in un momento di così grave crisi? doveva essere Tonucci a raccontarci come dovrebbero essere le nostre strade? Il problema è che quando verranno spesi tutti quei soldi per il progetto poi se ne dovranno spendere molti altri per mettere in pratica il credo di Tonucci
22 Giugno 2012 17:26 Nome: chicca
è un punto importante quello di trovare la gente disponibile alla realizzazione dei progetti
se non si fa un bel lavoro di sensibilizzazione poi è dura trovare collaborazione e sostegno
far piovere cambiamenti dall'alto non condivisi a sufficienza è un rischio di buco nell'acqua
vale per l'eliminazione di parte dello scuolabus, per i percorsi a piedi, per i nonnni-vigile, per il cambio di mentalità ecc....
se nell'ultima serata pubblica la partecipazione è stata quella che è stata, se le realtà del territorio non si sono presentate, in buona parte, c'è da chiedersi come mai la risposta è già così scarsa ?
se non salta fuori l'entusiasmo nemmeno nella programmazione e nel progetto di massima, come si spera di ottenere successo ?
autocompiacersi per la bontà delle idee del professor Tonucci, e per averlo portato a Malnate, non basta
bisogna coinvolgere a tappeto, con umiltà, con pazienza,disposti a passi avanti o indietro se condivisi, deve risultare un lavoro auspicato e desiderato, se solo sfiora l'idea dell'imposizione, addio....!
22 Giugno 2012 17:50 Nome: marco
Probabilmente c'è una parte del lavoro che non compare ai più, i famosi laboratori tra gli addetti ai lavori e gli operatori del progetto.
E quindi ciò che compare agli occhi degli osservatori è parziale. Se così è credo sia ora di raccontare di più e di infiltrare maggiormente la società interessata al fine di far conoscere e discutere.
Ecco una cosa che manca, la lezione del professore è ok ma la messa in discussione allargata ed ascoltata, è mancante.
Non credo vada presa così com'è la proposta, anche perchè Lui parla di esempi su Roma o altre grandi città e qui siamo a Malnate. Anche un buon lavoro di adattamento non completamente supino alla mirabile esperienza, ma a misura di paese sarebbe materia di confronto e di critica costruttiva. Cittadini, genitori, insegnanti, operatori sociali, preti tutti a partecipare con la certezza di avere un peso. Altrimenti rimane lettera morta.
21 Giugno 2012 10:24 Nome: luisa
2 anni fa sulle strisce pedonali sulla briantea vicino alle scuole elementari, sono state investite 2 sorelline di 9 anni, entrambi, di pomeriggio all'uscita dal doposcuola, due bambine autonome che andavano e tornavano da sole.
Per fortuna l'auto non andava troppo veloce e dopo qualche giorno di ricovero le due sorelline sono tornate a casa con contusioni e qualche strascico di deambulazione dolorosa.
Se non vedo applicati sulla briantea dissuasori efficaci di velocità, se non vedo illuminazione sufficiente alle strisce pedonali ( alle 5 di pomeriggio in inverno è già buio ) se non vedo assistenti agli attraversamenti pedonali, se non vedo vigili all'opera con multe per gli automobilisti indisciplinati, e tutto ciò nelle ore di entrata e uscita dalle scuole, col cavolo che mando mio figlio da solo a scuola !
Quello che c'è adesso non è sufficiente. Se la paura delle mamme è la causa della dipendenza dei figli, fatemela passare.
21 Giugno 2012 13:57 Nome: luca
non sono mai stato d'accordo con Barel, mi fa mal dirlo, ma questa volta ha proprio ragione. Come si fa a imporre un comportamento alle famiglie? perché devono essere obbligati ad andare a piedi? Per una volta devo dire che Barel ha avuto ragione.
21 Giugno 2012 14:23 Nome: lina
io condivido l'idea di operare su malnate per migliorare la viabilità sostenibile e per promuovere comportamenti vantaggiosi per l'autonomia dei bambini, il progetto di dare ai bambini percorsi sicuri e fiducia nelle persone e nell'ambiente circostante è positivo
però devo dissentire dall'idea di obbligare chi non condivide tutto ciò a sottostare alle novità
c'è chi capisce, chi apprezza e chi vuol fare di testa propria
togliere lo scuolabus e mandare tutti a piedi mi sembra prevaricazione, lasciate a ciascuno la propria libertà anche se ritenete che l'obiettivo sia senza macchia
21 Giugno 2012 14:37 Nome: elettore pentito
Non mi sembra ci sia molto da discutere. L'educazione (anche degli adulti) è un fatto di libertà. Tagliare lo scuola bus (non per risparmiare), ma come fatto educativo non può essere deciso e imposto burocraticamente dall'alto (roba da stato etico, di destra o di sinistra che sia).Quindi la decisione dei neoassessorini e del sindaco, fulminati dalle parole lapalissiane del professore bolognese lautamente retribuito, è molto sbagliata. D'accordo quindi con il dottor Barel.
Ancora una volta, dopo il green village, dopo il nulla sui punti urbani sensibili (folla, cava cattaneo, ecc.),dopo le tasse che colpiscono i più deboli, non ci resta che piangere.che piangere. E pensare che avevo votato questi giovanotti!
Quindi d'acordo con il dottor Barel
21 Giugno 2012 14:50 Nome: E io pago
Scusate, ma quanti euri è costata alla comunità, quindi anche a me, la mirabile presenza del professore l'altra sera?
21 Giugno 2012 14:50 Nome: ma va là
personalmente non avevo votato per nessuno, non mi piace nessun rappresentante politico del paese ma devo dire che nel merito Barel ha assolutamente ragione. Che modo è questo di imporre le cose. I marcipiedi sono sicuri? gli attraversamenti sono sicuri? perché un genitore dovrebbe accettare una decisione che gli cade dall'alto in questo modo. Pur comprendendo lo spirito dell'idea, che può anche andar bene, non si può però mettere le persone nella condizioni di essere costrette a fare qualcosa controvoglia. Si chiama dittatura
21 Giugno 2012 15:51 Nome: tacco 12
Con quali criteri oggi si è ammessi all'uso del trasporto scolastico? Penso che sia giusto limitare il servizio a condizione che si preveda una graduatoria di accesso basata non su chi si iscrive per primo! Deve tenere conto della distanza della abitazione e delle condizioni della famiglia: ad esempio se i genitori lavorano entrambi con orari poco elastici o se ci sono più figli da portare in scuole diverse o se non hanno la macchina e criteri simili. E se la mamma è paurosa fa una passeggiata anche lei.
21 Giugno 2012 16:17 Nome: nicoletta
Possiamo discutere sulla necessità di Tonucci, ma alla fine, anche per il trasporto scolastico vale la legge, un po' datata forse perchè se non erro risale agli anni '70, quella sul diritto allo studio. Potrei sbagliare, ma mi sembra che non esista obbligo di istituire un servizio di trasporto scolastico tranne che, oltre che per scolari/e con disabilità, per gli alunni delle scuole materne che risiedono a più di 300 metri dalla scuola per la via pedonale più breve, gli alunni della scuola elementare che risiedono a più di 500 metri dalla scuola per la via pedonale più breve, gli studenti della scuola media residenti in zone che distano più di 1 km per via pedonale più breve dalla scuola di competenza, qualora le suddette zone non siano servite dal trasporto urbano in orario compatibile con quello scolastico.
p.s. Mitzi, per favore non mettere la foto. Il mio intervento vale tanto quanto quello degli altri anonimi o firmati.
22 Giugno 2012 00:24 Nome: rosy
nico basta per favore hai rotto!
22 Giugno 2012 09:04 Nome: giovane fortebraccio
Trombette e tromboni. Dicono che la signora Nicoletta sia sempre una delle più battagliere nelle riunioni interne alla sua maggioranza:una vera tromba egiziana capace di far risuonare il giusto verbo, anche contro il sindaco ed i suoi sancho panza. Peccato che quando parla a tutti noi, lontani dalla politica e dalla parte politica che governa malnate, la signora Nicoletta da tromba egiziana diventa una stonata trombetta, che difende male il suo sindaco e la sua amministrazione.
22 Giugno 2012 11:52 Nome: nicoletta
@giovane fortebraccio. Francamente non capisco dove sia il Peccato. Certe volte non condivido alcune scelte di questa maggioranza. Ma sono abbastanza vecchia per sapere che se vuoi modificare una regola devi discutere, battagliare e trovare un accordo con chi decide. Il cambiamento si ottiene a piccoli passi, ogni tanto in punta di piedi, altre volte pestando forte. Questo non vuol dire che io non abbia un limite di sopportazione ....
@rosy me lo dico spesso anch'io.
21 Giugno 2012 10:03 Nome: mamma
ecco, mi trovo d'accordo con barel che sul giornale dichiara che non si può costringere la gente a fare cose non condivise, a proposito dell'eliminazione dello scuolabus nel raggio di 1 km dalla scuola e da rogoredo
se il principio di rendere più autonomi i nostri figli è sano, bisogna convincere i genitori e lavorare molto per questo, nel frattempo, però non si può impedire a chi non capisce o non condivide o non è ancora nel famoso " cambio di mentalità " di continuare a fare la scelta migliore per lui
convincere prima e cambiamenti graduali poi, lasciando il servizio per chi non ne vuol sapere, o deve diventare un'imposizione ?
19 Giugno 2012 19:31 Nome: PDC
Stasera c'è Tonucci che ci spiegherà come trasformare il bus in pedibus per tutti senza spargimento di sangue
Lui ha già collaudato più volte simili percorsi volti al cambio di mentalità delle comunità
Ci dirà cosa devono fare i genitori, gli educatori, gli amministratori
Forse scopriremo che potevamo fare anche da soli risparmiando i soldini, ma chissà !
Ci sono città che hanno studiato i testi del Tonucci ed hanno messo in pratica i suggerimenti con le forze del territorio, con successo, anche perchè non c'è nulla di trascendentale in ciò che insegna, riconoscendogli capacità e impegno, naturalmente.
Di questi tempi risparmiare e muoversi in maniera oculata sarebbe stato apprezzato
O così facendo ci perderebbe l'immagine ?
20 Giugno 2012 14:35 Nome: citto
mi hanno detto che c'erano molti posti a sedere ieri sera, liberi, come mai ? gli inviti erano stati inviati a tappeto, coinvolgendo tutto il territorio comprese le parrocchie ' ma allora la partecipazione dov'è finita ?
20 Giugno 2012 14:44 Nome: miiii.... fischietto
miiii.....ideona del prof : proponiamo i nonni- vigile agli attraversamenti pedonali....miiii
se i pettegoli non dicono balle miii....la proposta nella seratina del prof...miii....è originalissima
ma non sono stati sdoganati da Carretta Mario assessore trent'anni fa ? miiii.....e io pago...miii....
20 Giugno 2012 15:07 Nome: Bella questa
Con tutto rispetto per Tonucci che è s’è fatto una carriera sulla città dei bambini, il sindaco Astuti non ha capito niente di Malnate, non s’è nemmeno andato a cercare la storia e ha bucato anche in questo.
Qui da noi è da tempo immemorabile che volontari “A GRATIS” si muovono per far attecchire modi di vivere apprezzabili, me lo spieghi come si può pretendere adesso, con le stesse cose, di far digerire un costo di 100milaeuri?
Il bello è che se Astuti se ne frega di Malnate e della sua gente, gli assessori e consiglieri in voga, tutti legati da amicizie e parentele che risiedono a Malnate da cent’anni, possono dire che non conoscevano? Non potevano dirglielo?
Glie l’hanno detto e lui come al solito fa spallucce?
Ma dai!
Solo una cosa esce da questa storia
il totale menefreghismo, la sordità e la mancanza di rispetto che gli astutINI hanno per la gente di Malnate che continua a lavorare GRATIS ma evidentemente, non è più disposta a inchinarsi all’approfittatore.
Raccatta Sam, raccatta i 100.000euri che poi il conto finale te lo presentiamo noi.
19 Giugno 2012 11:15 Nome: W Pedibus
Caro Assessore Cardaci,
apprezzamento nel Pedibus vuol dire anche far trovare marciapiedi sicuri e percorsi protetti.
Altrimenti restano solo parole al vento.
Come tante ultimamente.
Ma come mai se ci tenevate tanto alla chiusura del tratto delle scuole alle macchine ,il famoso giorno di prova, nessuno dell'amministrazione si è fatto vedere.
Sarebbe stato bello se assessore e sindaco almeno una volta avessero partecipato al pedibus per capire quali sono gli inconvenienti e la situazione dei marciapiedi. Magari in un giorno di pioggia e senza fotografi e giornalisti in torno...
Ma quresta è un'altra storia.
19 Giugno 2012 09:52 Nome: marco
Come mai il consiglio è stato rinviato a lunedì prossimo?
19 Giugno 2012 09:59 Nome: mimmo
Per saperlo, citofonare Montalbetti..........sempre che riesca a rispondere, almeno al citofono, senza leggere la nota del capo o sotto dettatura!
Complimentoni al PdL!
19 Giugno 2012 11:50 Nome: esposito
questa amministrazione di giovani senza arte nè parte e vecchi tromboni sta cadendo sempre più in basso! Non sanno nemmeno convocare un consiglio comunale!!
San Gennaro pensaci tu!
19 Giugno 2012 12:16 Nome: deluso
Astuti, Centanin... a casa, a studiare anche le cose semplici, tipo come convocare-regolarmente-un consiglio comunale!!!
18 Giugno 2012 16:56 Nome: Rino Gaetano email: NUN ME REGGAE PIU'
Diccì, Piccì.... Nun me reggae più !! Pissì, piddì, diccì, pri, pli ...... nun me reggae più !!!!
E a un segretario non iscritto
l'interesse fila dritto,
e viene voglia di sapere .............
chi è 'sto Michele !!!!!! Ma non mi dire ..... !!!!
NUN ME REGGAE PIU' ...... NUN ME REGGAE PIU' ...... NUN ME REGGAE PIU' !!!!!
18 Giugno 2012 13:48 Nome: emiro
Ma è vero che il sancho panza del PD spinge per sua figlia ? Niente paura, se gli assomiglia non farà danni. Logorrea e banalità a iosa e finisce lì ... povero PD !
18 Giugno 2012 15:00 Nome: un po' di calma...
Anna Battaini è una ragazza intelligente ed in gamba. Non credo che punti minimamente a fare il segretario del PD. Tra l'altro nemmeno potrebbe visto che non è iscritta. Amici del forum, spettegolate un po' di meno sulle voci e fate invece più commenti sui fatti. Quando sapremo come finisce questa telenovela del Pd malnatese faremo le nostre osservazioni.
18 Giugno 2012 15:12 Nome: relax
Forse è meglio spettegolare sulle voci perchè commentare i fatti di questa amministrazione e/o del PD, è davvero triste e deprimente
18 Giugno 2012 10:17 Nome: Michele
Dall’articolo della Provincia del 17 leggo che gli ex democristiani e PSI del PD pensano a un NON ISCRITTO al partito come segretario del partito.
Vuole dire che anche uno non iscritto può partecipare alle riunioni e dare il suo parere?
L’argomento mi interessa e se qualcuno mi spiega meglio lo ringrazio
18 Giugno 2012 10:58 Nome: festa delle famiglie
A me hanno detto che il Francesco Romano ha proposto la figlia del Piero Battaini nel direttivo che non è iscritta.
Forse arriva da lì.
A quanto sembra è un gran casino perché tra figli nipoti morosi e amici mi sa che la regia dei paolINI gira tutto lì intorno.
Piuttosto mi sarebbe piaciuto trovare qualche riga sul giornale a proposito dei programmi di cultura e sociale ma fino adesso si vede che la giunta pensa sia più salutare che la popolazione che si accontenti delle righe lette dagli assessori nel consiglio del 4 giugno.
18 Giugno 2012 13:51 Nome: ?
Ma è la stessa Battaini responsabile di VIE (associazione di Alfieri)?
18 Giugno 2012 14:20 Nome: !
eccerto.....è proprio lei, c'è grande sintonia tra alfieri ed il primo cittadino e la figlia battaini, collaborazione, amicizia, stima, chissà se scaturirà qualcosa di buono......
18 Giugno 2012 15:10 Nome: pettegolezzo
Personalmente stimo molto la signorina Anna Battaini, ragazza perbene, impegnata e brava ma non credo che una non iscritta possa entrare neanche nel Direttivo del partito. L'esterno potrebbe essere qualche amico del sindaco, com'è già successo per l'Umberto Primo.
18 Giugno 2012 16:53 Nome: quiz email: estivo
E ddai spettegoliamo! Ma che per caso qualcuno sa e può disegnare i legami di tutte le parentele o simpatia e amicizia che FORSE sono il prerequisito per far parte di questa Nuova Classe Dirigente Malnatese?
18 Giugno 2012 17:43 Nome: in arte email: Passero solitario
Quando un “pettegolezzo” è alla portata di tutti è una buona occasione per capire da dove arriva e CHE CAVOLO DI GRILLI HANNO PER LA TESTA I SIGNORI CHE HANNO CHIESTO IL VOTO ALLA GENTE DI CENTROSINISTRA E HANNO FOTTUTO GLI ELETTORI CHE DI VECCHI RAGIONAMENTI DEMOCRISTIANI E SOCIALISTI NON VOLEVANO NEANCHE SENTIRNE PARLARE.
Pardon. Mi sono fatto prendere dall’entusiasmo!!!
Resto in trepidante attesa dei nomi della politica malntese per dipingere albero genealogico da esporre alla prima rassegna cultural-ricreativa che le signorie LORO vorranno gentilmente organizzare augurando grande affluenza di pubblico.
15 Giugno 2012 17:36 Nome: !
Signora Montanin,più passa il tempo e più i miei dubbi diminuiscono, anzi oramai sono delle certezze, e cioè che chi ha la responsabilità di decidere,sta facendo delle scelte che sono contro ogni logica e contro ogni evidenza, raccontando delle favole che oramai non incantano più nessuno..al Bambinone nessuno ha ancora detto che è finita la campagna elettorale, ed è ora di scelte che vanno veramente nell'interesse dei cittadini..anche se in campagna elettorale si sono dette delle cose, si può benissimo cambiare idea se lo scenario nel frattempo è mutato #è sinonimo di intelligenza cambiare opinione#, e visto che in campagna elettorale di cose ne ha dette tante il bambinone, forse è meglio che si concentri su una a caso delle altre promesse, lasciando stare sto poliambulatorio che già in partenza è evidente che sarà un buco nell'acqua...
15 Giugno 2012 16:28 Nome: patriota
Vi sembra normale che facciano il consiglio comunale in contemporanea con la partita dell'Italia???
Poi ci chiediamo perchè il nostro paese va a rotoli...prendiamo esempio dal presidente della repubblica che è andato in tribuna e negli spogliatoi a sostenere la squadra!
Vergogna!!
18 Giugno 2012 14:07 Nome: perplessa
spero che tu sia ironico........
18 Giugno 2012 15:33 Nome: tifoso
macchè ironico, incazz...to sono!
18 Giugno 2012 17:24 Nome: ancora più perplessa
che tristezza che mi fanno questi momenti di finto patriottismo!
19 Giugno 2012 10:40 Nome: super-tifoso
che tristezza le persone perplesse, soprattutto dopo la vittoria degli azzurri
e intanto, il consiglio comunale è stato rinviato: che tristezza avrà provocato alle tristi persone
15 Giugno 2012 14:36 Nome: sfiduciato
Qui si discute del progetto, per me inutile, della Farmacia Comunale, dimenticandosi che i soldi, non sono tirati fuori dal bilancio comunale ma da quello della stessa farmacia.
Se non è zuppa è pan bagnato, sempre soldi pubblici sono, me car el sciu assessur Prestigiacomo: bello dire che ci sono le ristrettezze finanziarie ma lei e il suo sindaco-bambino ci avete rotto pall.. e palline con la storia dei marciapiedi da sistemare, vi siete fatti anche fotografare per questo, e adesso che dovete provvedere date la colpa al bilancio!
Bravi, bravi ma andate a scopare i marciapiedi che è meglio!!!!!
15 Giugno 2012 14:08 Nome: Modernita
Non so quanti abbiano notato la nuova rotonda davanti allaTigros ; rotonda moderna con in mezzo un pidone Aspem sdella carta rovesciato questa è la nuova rotonda altro che rotonda con giochi d'acqua Malnate è per la modernità.chi riesce a fare una foto e pubblicarla
15 Giugno 2012 07:31 Nome: rob de matt
Una paginona per far apparire piazza 25aprile in dissesto geologico.
Eih Vittorio, non te l’ha mai raccontata nessuno la favola del AL LUPO al LUPO?
Esagerato, demagogico, opportunista, sfacista e viziato .......
l’articolo che pino vaccaro firma stamattina.
Andate davanti alla farmabottega della piazzetta
constatare di persona e poi ditemi se è possibile ragionare a Malnate con certa gente.
Il “poliambulatorio” di villa Braghenti con tutte le legittime critiche che gli si possono fare,
è in realtà l’ascia di guerra dei voraci de la piazeta che temono di perdere qualche osso.
Ragionare così non serve di certo alla gente di Malnate e un giornale serio dovrebbe almeno far vedere i fatti.
Le buche, dove ci sono, vanno rappezzate ma da lì a fare un manifesto GRATIS di propaganda per la bottega e affini...... ne passa
15 Giugno 2012 08:30 Nome: facciamo i fatti
e' possibile che ogni volta che viene fatta una critica sempre giù a difenderli. Questa zona di malnate è indegna, chi deve arrivare in carrozzina non ce la fa. Che poi dietro le parole di medici e farmacisti ci siano altre questioni, definiamole conflitti di interesse per la questione del poliambilatorio, questo è un altro discorso. Ma la strada fa pietà, inutile nasconderselo. Chi in campagna si era speso, sdriato sui marciapiedi, dicendo che le manutenzioni sono la priorità, dovrebbe riflettere e intervenire. Basta con le chiacchiere, servono i fatti
15 Giugno 2012 08:53 Nome: rob de matt
EBBENE SIA
COME SI E’ PERMESSO DI DISCUTERE LA VOCE DEL FARMACISTA E DEGLI ALTI-PIANI DI DOTTRINALE ESPERIENZA?
che il villano sia querelato immediatamente per abuso di pacifismo e sulla pubblica piazzatta condannato a pagare e spargere il sacchetto di bitume nella buca effigiata dal bilanciato giornalista.
Poi vorrei anch’io rivedere il boy scout sdraiato sul marciapiede a chiedere voti col piattino
Confondere le cose non risolve e serve ancora a dare motivo per rimandare soluzioni.
Inchiodare alle responsabilità chi gioca ad amministrare mi sta bene ma con fatti puliti.
Fino a quando non spariscono gli esagitati della politica opportunistica qui rimarremo sempre in braghe di tela!!!!!!!!
15 Giugno 2012 09:42 Nome: savio
guarda che le querele le fanno dalle tue parti
il farmacista non mi è simpatico, ma da qui a dire che deve stare zitto...
e sulla utilità dell'ambulatorio nel parco o nella portineria mi pare possano dire la loro i cittadini e non solo gli amministratori
15 Giugno 2012 14:57 Nome: ma va là
il solito regime che non accetta mai le critiche. La strada fa pietà bravo Magnoni a segnalarlo, inutile star lì a prendersela. Per non far dire certe cose basterebbe rattoppare e il problema è risolto. Se i problemi ci sono non vanno nascosti, lo si fa e basta. Caro robb de matt il conto alla rovescia è iniziato, tra poco non amministrerai più a Malnate e saremo tutti più contenti. Quanto abbiamo visto finora è uno scempio, non avete fatto niente di niente. Fatti non parole
15 Giugno 2012 14:59 Nome: piagnoni
scusa robb de matt ma quando il suo sindaco si sdraiava sul marcipiede dicendo che le strade erano pietose non era demagogico, opportunista e quant'altro? Farebbe bene ad aggiustarle altro che piagnucolare
16 Giugno 2012 16:10 Nome: Nicola
io sono in carrozzina e il problema davanti e vicino la farmacia magnoni non sono tanto le buche, infatti c'e' solo qualche avvallamento o toppa , quanto le automobili dei suoi clienti e della vicina banca che parcheggiano dappertuto, marciapiedi, strisce pedonali, doppia fila etc. quindi il sig. farmacista non facesse il manicheo sulle buche per difendere invece i soui interessi economici, pur legittimi, tendando di stroncare sul nascere rafforzamenti dei servizi della farmacia comunale sua concorrente, non lo vedete voi cittadini il conflitto di interessi che manifesta apertamente sul giornale ?
17 Giugno 2012 14:09 Nome: calma
chi è in carrozzina porta un fardello pesante, un peso enorme per il quale si deve avere rispetto. Caro Nicola se lei fosse davvero in carrozzina non farebbe queste valutazioni dal sapore politico altro che. Più rispetto per chi è portatore di handicap, ma per piacere non facciamo diventare questa storia una finta crociata strumentale da parte di tutti. Su queste cose sarebbe davvero meschino imbrogliare, va bene gli psedonimi ma non esageriamo caro Nicola.
17 Giugno 2012 20:25 Nome: mula
@calma. Mi potrebbe spiegare in base a quale ragionamento una persona in carrozzina non può fare valutazioni politiche? Sono sicura che a Nicola per primo piacerebbe che il suo essere in carrozzina fosse solo un imbroglio. E pensi, caro @calma, che non è un imbroglio nemmeno il nome.
18 Giugno 2012 08:46 Nome: Nicola email: nikola1963@tiscali.it
egregia signora calma, innanzitutto il mio non e' uno pseudonimo ma il mio nome, in secondo luogo meschina sara' lei che mi accusa di non essere un vero disabile, se lei e' come san Tommaso le chiedo di fissare un incontro tramite questo forum per farle constatre di persona la mia condizione. lei piuttosto usa uno pseudonimo per vigliaccheria ??? e chi ha detto che chi e' in carrozzina non possa esprimere un parere legittimo su una vicenda cittadina ? e per ultimo il mio fardello e' la gente che apre bocca (o computer) ed esprime idee pietistiche e antidiluviane come le sue.
14 Giugno 2012 18:43 Nome: ?
@Nicoletta..Signora Montanin non faccia la brava maestrina che educa gli alunni, perchè quello che lei dice sono solo sue opinioni che non mi trovano affatto d'accordo..so benissimo che gli utili della farmacia sono investiti in attività sociali che sono "compito dell'amministrazione pubblica"come dice lei, quindi non di una farmacia,e se la farmacia non riesce più a produrre utili da reinvistire, si possono anche non spendere altri soldi pubblici per cercare di creare degli utili, che non è detto che arrivino..si può pensare, come dice anche Ampollini, di venderla se non produce più utili, e il ricavato utilizzarlo per gli stessi fini sociali, visto che il precedente CDA di cui faceva parte l'attuale presidente pennuto,l'aveva valutata qualche milione, quindi quegli stessi servizi erogati adesso, possono essere garantiti per diversi anni..so bene anche che non si può aprire una farmacia dove si vuole, ma non sta scritto da nessuna parte che debba restare per forza dove sta adesso..per esempio si può anche spostare dove adesso voi volete il poliambulatorio,(è solo un esempio) rispettando lo stesso la pianta organica stabilita dalla regione,così si può sfruttare anche i parcheggi che dice lei..(così ci si allena per la prenimega, visto la vicinanza)..questa è la mia opinione e a differenza di lei non pretendo di avere la verità in tasca solo perchè lei è nella stanza dei bottoni, cerchi di dare meno lezioni perchè fino ad ora avete dimostrato di non poterle dare proprio..è sempre la mia opinione..
P.S. ma Timido non scrive più?
15 Giugno 2012 11:31 Nome: Nicoletta email: montanini
@? Lei riferisce che il precedente CDA aveva valutato il ricavo di una eventuale vendita della farmacia in 'qualche milione'. Poteva essere corretto allora, ma oggi la valutazione delle farmacie è cambiata dopo le liberalizzazioni di Monti. Prima, una farmacia in vendita, aveva una valutazione pari al fatturato annuo moltiplicato per due o tre. Oggi la cifra è più bassa perchè il numero dei punti vendita è aumentato #prova ne è il fatto che a Malnate potremmo arrivare ad avere sei farmacie# ed è diminuito il numero dei farmaci vendibili esclusivamente in farmacia aumentando la fascia di concorrenza delle parafarmacie. Se poi vogliamo continuare a elencare altri possibili scenari, potremmo allora considerare di cedere la sola gestione della farmacia, o di aprire un dispensario comunale o altro ancora.
In ogni caso il suo nickname le fa onore: ? ovvero il dubbio. Ha ragione: chi è nella stanza dei bottoni non ha la verità in tasca. Vero. Però ha, temporaneamente, il compito di valutare possibili scelte e la responsabilità di decidere per una di queste senza avere la certezza assoluta del successo.
Oggi qualcuno si prende la responsabilità di fare una scelta con la convinzione che sia la migliore, e qualcun altro resta con i dubbi che forse è la scelta sbagliata. Tutto qui.
Comunque si merita un 8.
15 Giugno 2012 11:55 Nome: --
Sempre li stiamo. La farmacia sta male? (a parte il chiedersi perchè le altre aprono e noi sembra dobbiamo chiudere) Invece di inventarsi improbabili ambulatori per aumentare il fatturato che è comunque destinato a calare perchè non pensate di cercare i soldi che servono anche altrove?
Ad esempio efficientando i 60? 70? 80? dipendenti comunali per riportare a casa quello che paghiamo a esterni (manutenzioni, lavori pubblici, ecc), senza troppe sovrastrutture, con qualche possibilità di future assunzioni?
Gli ostacoli? Per avere qualcosa di efficiente che funziona bene, bisogna lasciare fuori i metodi politici; il responsabile che comanda deve rassegnarsi anche alla impopolarità e soprattutto deve dare il buon esempio e essere il primo a impegnarsi.
Quindi non si farà mai e la strada del prelievo degli utili o della vendita toucourt resterà quella più facile
15 Giugno 2012 12:03 Nome: fagiano
Ossignur, allora facciamo gli ambulatori per aumentare le vendite, che diminuiranno appena arrivano la quinta e la sesta?
Signora Montanini ma le sembra una cosa logica?
15 Giugno 2012 12:44 Nome: Prof.AP
Professoressa Nicoletta, basta analisi, i suoi amici amministratori facciano qualcosa però, partendo dall'innegabile stato di certezza che la farmacia comunale guadagna, da anni, poco poco e non sarà certo l'investimento di un ambulatorio nel parco di Villa Braghenti a farla rinvigorire.
Di medici, anche specialisti, nel raggio di alcune decine di metri dalla sede della farmacia comunale ce ne sono già adesso, non saranno uno o due medici in più a far lievitare le vendite, considerata la quarta farmacia e la quinta o la sesta che verranno. Si cerchino, cercate, altri possibili scenari, già nel forum accennati.
In sostanza: la farmacia non è oggi la gallina dalle uova d'oro, difficilmente lo sarà domani, quindi....anche lo Stato vende per far cassa, non si aspetti l'ulteriore deprezzamento del bene, già deprezzato dalle liberalizzazioni e dalla 4° farmacia, in attesa delle altre 2.
Ognuno fa le sue scelte, l'importante è non sbagliare troppo. E aspettare.
Comunque lei si merita un 7, per l'impegno e la faccia che ci mette.
Prof.Archimede Pitagorico, libero docente in pillole per il mal di testa.
14 Giugno 2012 13:10 Nome: basito
Di solito quando ci sono problemi si tende a ridurre la spesa. Questi non si fanno problemi a tassarci, ma di tagliare un po' di spese inutili proprio no!!! Anzi, preferiscono aumentarle le spese!!
13 Giugno 2012 20:20 Nome: ?
Ancora non capisco perchè un comune dovrebbe spender dei soldi per far cercare di funzionare un negozio (perchè alla fine di questo stiamo parlando) che non funziona bene, mentre invece altri negozi identici funzionano..se a Malnate è arrivata la quarta farmacia, e pare arrivi anche una quinta, vuol dire che il mercato c'è, altrimenti non si spiega perchè dei privati investano su Malnate..Allora io mi chiedo, ma solo il negozio comunale non funziona?se non funziona solo quello del comune i casi sono due..o è sbagliata la posizione #senza parcheggio esempio# e allora forse sarebbe più conveniente per le casse comunali prevedere un trasferimento dello stesso, o il macchinista non è all'altezza di guidare il negozio, e in questo caso lascio a voi la soluzione..non capisco quindi perchè si debbano spendere dei soldi pubblici per far funzionare una cosa che non è detto che funzioni..ma poi per il famoso poliambulatorio a Villa Braghenti sono previsti anche dei parcheggi all'interno del parco per i possibili clienti?è così che si salvaguarda il verde pubblico? con tutti i problemi e i pochi soldi che ci sono, perchè spenderli per una cosa che alla fine ai cittadini non porta niente in più, visto che i servizi sono già assicurati..??
14 Giugno 2012 10:34 Nome: Nicoletta email: nmontanini@tin.it
@?forse con qualche informazione in più riuscirai a capire meglio:
l’obiettivo è far funzionare meglio ‘il negozio’, perchè l’attivo di quel negozio non lo intasca nessun privato, ma viene re-investito in Servizi Sociali, cioè una serie di attività di solidarietà sociale che sono preciso compito della amministrazione pubblica.
Quello che tu chiami il ‘negozio’ non sottostà a regole di ‘mercato’, ma a una regolamentazione speciale. Non è che se qualcuno valuta che ci sia mercato, apre una farmacia dove gli pare più conveniente. Vincere facile qui non si può. Le farmacie devono essere distribuite nell’abitato in base a piante organiche stabilite con la regione, il numero delle farmacie di una città dipende dal numero di abitanti, e altre norme. Prendiamo un esempio a caso: a Malnate c’è una ben frequentata farmacia più o meno di fronte al municipio. Qualcuno potrebbe pesare di aprirne una dietro l’angolo, vicino al parcheggio e sotto i portici. Non si può.
E veniamo al parcheggio nel Parco. Se conosci Malnate dovresti sapere che c’è già un parcheggio, poco frequentato, proprio di fianco al parco della Villa Braghenti, dietro al distributore, con accesso diretto al parco della Villa e che a occhio può contenere più di venti macchine. Pensi che non sia sufficiente?
14 Giugno 2012 15:33 Nome: contarlatutta
Con queste "informazioni" riesce solo a confermare quanto detto sopra.
Della amministrazione pubblica non significa affatto della farmacia, che l'utilità sociale ce l'ha nel momento in cui fornisce il prodotto/servizio per cui è nata a prezzi o qualità migliori.
E capirei il discorso se invece di farmacia si trattasse di una multiservizi (qui invece esternalizzano a questo a quello e a quell'altro, tanto sulla qualità ....
15 Giugno 2012 11:07 Nome: montanaro
@nmontanini, inutile e saccente predicozzo; si adoperi, dalla sua altezza, ad istruire la sua assessora Maria che ne ha bisogno, invece.
13 Giugno 2012 12:44 Nome: guronese
Operazione di sciacallaggio da parte di Barel & Vaccaro. La foto del paziente che pulisce è davvero di cattivo gusto.
13 Giugno 2012 15:01 Nome: altro guronese
Acqua che piove dal soffitto di quella specie che è l'ambulatorio comunale di Gurone!
Altro che sciacallaggio! E' acqua piova che viene giù!
Anzichè fare lunghe tiritere, il sig.Prestigiacomo che pretenderebbe di fare l'asessore alle manutenzioni si dia da fare e faccia mettere in riparazione il tetto.
Meno parole e più fatti, Signori del Comune!
13 Giugno 2012 15:04 Nome: XXX
sciacallaggio????!!!!
niente querela?
13 Giugno 2012 17:24 Nome: da Malnà
martedì 19 il comune spende anche i miei soldi per il progetto città dei bambini
c’è il professore TONUCCI che parla in sala consigliare.
Quant’è che costava il suo verbo?
50.000,00+50.000,00da trovare con qualche finanziamento immaginario?
Se non ricordo male dai sindacati a gente del pd alle opposizioni hanno più di una volta detto che in questo momento ci sono cose più urgenti che pagare un luminare che ti descrive quello che puoi fare e che già in parte succede a Malnate A GRATIS perché ci pensano le associazioni.
Astuti;
tira tira diritto
che in fondo c’è il burrone
Spalmatelo su una bella fetta di pane casereccio che zio ciccio sa fare così bene e bevici sopra un quartino di roba pesante così se ti vediamo sorridere ancora finalmente capiamo il perché.
13 Giugno 2012 22:38 Nome: Azzeccagarbugli
Barel e Vaccaro vi hanno dato degli sciacalli, vi rendete conto, gli sciacalli sono quegli animali che si cibano delle carogne di loro simili morti. . . a loro vi hanno paragonato, cosa aspettate a fare querela, vi hanno offeso pubblicamente sul blog, forza avanti datevi da fare per la miseria!
14 Giugno 2012 01:03 Nome: responsabile d'area
sì sciacallaggio? piove nella struttura e l'assessore dice che non ne sapeva nulla. E' da anni che si ripete sempre la stessa storia. Fa sorridere che Barel ora si sorprenda, ma non poteva risolvere prima il problema? Purtroppo il problema vero è che in Comune i primi a intervenire dovrebbero essere i tecnici che conoscono le situazioni meglio di chiunque altro. Vorrei chiedere al responsabile dell'ufficio Filippozzi quando ha in mente di intervenire? la faccia ce la mette il povero assessore mentre i responsabili d'area fanno il bello e il cattivo tempo decidendo quali sono le vere priorità. La foto del paziente che pulisce il pavimento è divertentissima, sarebbe meglio che la prossima volta se ne occupino quelli del comune non il paziente
14 Giugno 2012 15:36 Nome: irresponsabiledivolume
il povero assessore?????!!!!
ecche ce lo ordinò il dottore?
14 Giugno 2012 19:03 Nome: caino
bè l'assessore i responsabili li può sempre sostituire..
15 Giugno 2012 18:36 Nome: somaro
azzeccagarbugli,
a differenza tua, del tuo assessore e della tua parte politica permalosa e iraconda, Barel e Vaccaro sanno bene che raglio d'asino ecc ecc e quindi le querele le trovano inutili
12 Giugno 2012 08:53 Nome: curius
Il presidente diSmS (di cui non sono certo un ammiratore) ha posto una questione interessante :
lo stabile comunale ex distretto ora in uso molto parziale alla Asl.
Indipendentemente dalla possibilità (se proprio non se ne può fare a meno) di ricavare lì gli spazi necessari alla farmacia, nessuno tra i pianificatori del Comune ha pensato a come utilizzare la struttura, macari prima che rimanendo vuota si deteriori irreparabilmente?
12 Giugno 2012 17:51 Nome: aspirina
il probabile futuro poliambulatorio deve stare di fronte alla farmacia comunale per favorire il commercio dell'utenza che all'uscita dall'ambulatorio si trova favorevolmente " in zona "
così come succede da anni e anni per il poliambulatorio occupato da più medici di base che si trova sopra la grande farmacia del centro e che per anni e anni e secoli ha supportato indirettamente ma , nei fatti realmente, la prestazione commerciale con la dislocazione comodissima a ridosso dell'esercizio commerciale, e degli utenti in uscita dal poliambulatorio
quindi l'idea funziona, eccome !
sui locali asl in p.zza libertà sono d'accordo, nessuno ci ha pensato a valorizzarli ? amministrazione pensaci.
13 Giugno 2012 09:54 Nome: bromuro
mr. aspirina, dimentichi che la farmacia comunale, già oggi, ha vicino, a poche decine di metri, sia studi di medici di base che di specialisti, per esempio ci sono lo studio di un oculista e di alcuni dentisti.
la grande scoperta, o uovo di colombo, è quindi la scoperta di qualcosa che già esiste, per non dire dell'acqua calda.
sicuramente la struttura di piazza Libertà va ripensata, essendo oggi sottoutilizzata dall'ASL e dal Comune, che pare non ci pensi neanche.
13 Giugno 2012 10:18 Nome: giorgio
ma vedete che qui si parla a vanvera!!!!! la struttura dell'asl verrà aumentato perchè in consiglio comunale hanno detto che ci và la tutela minori che ora è in comune...quindi smettete di parlare a caso se le cose non le sapete perchè in questo modo la sede asl verrà utilizzata di più per un servizio molto importante
13 Giugno 2012 10:52 Nome: Gim
george, e adesso dove stà, secondo te, la tutela dei minori? e di quante stanze ha bisogno? sarebbe questo il rilancio della struttura di piazza Libertà?
13 Giugno 2012 11:41 Nome: Confuso
Assessore Cardaci
lei ne ha parlato in consiglio comunale brevemente.
Posso capire meglio come verrà rilanciata la struttura di p. libertà?
Ringrazio
13 Giugno 2012 22:42 Nome: Montessori
Giorgio smettila tu di parlare a vanvera, la tutela dei minori ce l'abbiamo già è nell'ufficio di quello che dovrebbe fare il sindaco ma non è ancora diventato grande e sta dimostrando di non saperlo ancora fare perchè ancora bambino!
12 Giugno 2012 07:37 Nome: RIPensaci
Sam,
un consiglio sincerofermati a riflettere un attimo.
In poco più di un anno sei riuscito a far dimettere l'assessore al bilancio,
a far dimettere il segretario del tuo partito, a farti scrivere contro da associazioni ed amici.
E tutto per ascoltare il perdente avvocato.
attento ora ,in questo clima, rischi un congresso del PD che ti delegittimizza e poi...
Ripensaci hai ancora una possibilità per salvarti e salvare Malnate.
Lascia perdere la corte dei miracoli che hai attorno e ragiona seriamente con
le persone, che pur non ti saranno simpatiche, ma che possono darti lo slancio giusto...
11 Giugno 2012 22:56 Nome: emiro
a smentire il sindaco ci si è messo anche un pezzo da novanta del PD. Che cosa dirà adesso il piccolo logorroico e lapalissiano capogruupo comunista al suo giovane, "ingenuo" ed inesperto sindaco ? Il sancho panza del PD non ha mai espresso un suo concetto che sia uno , non ha mai preso un' iniziativa che sia una e adesso che stava riuscendo a ripetere pedissequamente quello che gli diceva il suo faro samuele, arriva uno di grosso calibro che, senza preavvertirlo, gli scombussola le carte sulla farmacia e sul poliambulatorio ..... andateci piano che se no il ns pierino , il sancho panza del sindaco don chisciotte, non riesce a seguirvi !
11 Giugno 2012 18:47 Nome: baldo
Medici + SOS Malnate sono un bel gruppo di professionisti, che s'intendono della cosa, che sonoi contrari:
Bisogna acoltare gli esperti, cari Astuti e Colombo e non fare scelte sbagliate, tanto paga pantalone!
11 Giugno 2012 18:24 Nome: senza parole
ci si lamentava di Damiani ma qua in appena un anno siamo già alla frutta..se il comune si mette a far concorrenza ad un eccellenza come l'sos è meglio cambiar comune..che dicono i sostenibili?
11 Giugno 2012 18:12 Nome: farma
Ma Colombo, prima di intraprendere l'avventura del poliambulatorio non ha parlato con Ampollini ?
Non si è confrontato con chi rappresenta una realtà importante come l'SOS ?
Non ha comunicato, valutato, soppesato, o almeno contattato Ampollini per creare se non altro un rapporto di stima e scambio reciproco di idee, esigenze, utilità ?
Qui cari miei si zoppica !
11 Giugno 2012 19:14 Nome: podologo
Ma come, quando lo dicevano i medici era solo lobbismo, adesso che lo dice uno dei loro è sacrosanta verità?
Personalemente sono contrario alla vendita della farmacia, ma per capire che la cura non può essere quella degli ambulatori inutili non serviva il presidente SoS.
11 Giugno 2012 22:23 Nome: Basta email: a casa
Questa è l'ennesima prova che siamo in mano ad un esercito di contaballe. Lo hanno detto e ripetuto pubblicamente sia il bambino pacioccone che il presidente pennuto del farmaco di avere interpellato anche l'SOS e che tutto andava bene, tutti daccordo e contenti. Ma è possibile che ci si debba fare prendere in giro da sta gente. . . in ultimo, giusto per rimanenre in tema, per gli specialisto che stanno facendo a botte per venire al poliambulatorio, chi le compra le attrazzature? O se le portano loro da casa, ma lo vedi un medico che arriva al poliambulatorio ogni giorno con un ecografo?
11 Giugno 2012 22:33 Nome: ma va là
ma perché il Comune dovrebbe confrontarsi con un'associazione no profit di volontariato? Il Comune deve fare il meglio per la cittadinanza offrendo prestazioni a costo più basso rispetto a quanto non riesca a fare Sos. Anzi fossi in Colombo insisterei puntando anche su un servizio per gli anziani, modello cetnro diurno, offerto a tariffe più competitive. L'obiettivo finale non deve essere il compiacimento di questo o quel presidente ma il cittadino di Malnate
12 Giugno 2012 08:30 Nome: -
stiamo parlando della farmacia che deve confrontarsi con le altre farmacie, non con le associazioni no profit e nemmeno con i centri per gli anziani per giustificare il fatto che i farmaci e il servizio costano come dappertutto "ma noi gli utili li reinvestiamo"
11 Giugno 2012 17:55 Nome: mvf
Ora le cose sono due : ci ripensano, valutano, ci ragionano su ( improbabile )
o vanno avanti dritti senza curarsi dei pareri anche di un certo peso, sicuri di loro stessi e sordi alle sollecitazioni del paese
e l'immagine si scolora sempre più, e il forum da un fastidio che...mammamiaaaaa......
11 Giugno 2012 17:39 Nome: sfiduciato
Ampollini, tè ghe rasun!!!
11 Giugno 2012 16:55 Nome: Olè Sam
Che Sindaco e i socialisti rimasti con qualche democristiano di vecchio stile se la prendano con i comunisti mangia bambini (vedi Viscardi) ci sta ma che ora facciano arrabbiare anche l'ecumenico Ampollini c'è qualcosa che non và.
Sam stoppa un attimo i giochi ,riprendi a ragionare e a discutere altrimenti la tua carriera finisce dove è iniziata...
Olè Sam
11 Giugno 2012 17:45 Nome: neanche un anno fa..
Il problema è che Ampollini oltre che del SOS è anche un iscritto al PD. Incominciano a diventare tanti.
11 Giugno 2012 18:37 Nome: deluso
e dice che ha votato anche per il PD Astuti!
chissà se lo rifarà? (io no di certo, quel che ho visto e non visto mi basta)
11 Giugno 2012 16:43 Nome: cruente email: xxv
ammazza che legnata al volatile, al sindachino...e a tutto il suo regal seguito....se poi a dirlo è il sempirosso Ampollini....fa ancora più male
11 Giugno 2012 16:15 Nome: Antonio
Chiedo e consiglio agli amici di malnate.org di inserire nel forum la lettera di Maurizio Ampollini pubblicata oggi sul quotidiano La Prealpina. Il presidente della mutua SOS tratta criticamente l'idea del Comune-Farmacia comunale di costruire in Portineria di Villa Braghenti un poliambulatorio. Anche se l'onere farà carico al bilancio della Farmacia e non direttamente del Comune, ma sempre di soldi pubblici si tratta, sono molto da condividere le obiezioni del dott.Ampollini al progetto, inutile e fuori tempo.
Grazie.
[Messaggio del moderatore: michieletto-enzo]
11 Giugno 2012 16:41 Nome: malnate.org
l'articolo da Lei indicato è pubblicato nella colonna di destra
Grazie per l'avviso
Messaggio del moderatore: michieletto-enzo]
10 Giugno 2012 09:06 Nome: malnate.org
Comunichiamo che sono disponibili i video del Consiglio Comunale: 4 giugno 2012
08 Giugno 2012 19:21 Nome: memoria corta email: mah
ad oggi mi risulta che solo la sinistra abbia speculato (sul nulla) portando dei bambini davanti al Comune.... Chi sarebbe il disgustoso approfittatore? paura di querele?
08 Giugno 2012 18:37 Nome: Carlo
Se non ho letto male la delibera n°38 sul sito del COmune di Malnate si parla dell'acquisto o nolegio, da parte della Polizia Locale, di automezzo od altro per 12.500 euro.
Qualcuno sa dirmi qualcosa?
Spero che non sia vero che in tempo di crisi buttino al vento 12.500 euro...
Aspetto notizie dai più informati
08 Giugno 2012 17:22 Nome: Nicola
ma siete sicuri che non si tratti di una boutade degli ineffabili iper-critici di questa giunta ?
perche' avendo assessore , sindaco, assistente sociale una buona stima da gran parte di chi li conosce, mi sembra quanto meno sospetta la tempistica di divulgazione del problema (un momento un po' critico della maggioranza), e soprattutto mi sembra strano il tono con cui sarebbe stato risposto alla persona ( a prescindere dalla possibilita' o meno di aiutarla).... capire bene prima di partire con la solita crociata e poi eventualmente stigmatizzare la faccenda nel caso fosse reale....
08 Giugno 2012 17:58 Nome: FATECECI CAPIRE
Viste le cose che stanno uscendo ultimamente da parte di chi si capisce che non ne può più e visto che sembrerebbe------ forse, potrebbe essere ------ che questi signori così per bene mancano anche---- forse -------- della capacità di mantenere una facciata dignitosa perché qualcuno del loro-----forse------ partito o della coalizione non si smarca e incomincia a dire come stanno veramente le cose?
Possibile che siano tutti uguali?
Tutti uniti in queste cose vuole dire precipitare tutti nel baratro.
Fateci capire che a Malnate c’è ancora chi ha la faccia e ce la mette, fateci capire che abbiamo a che fare con persone attente anche se strozzate da mille difficoltà o c’era solo Viscardi tra i sinceri?
Fateci capire che tra sindaco, vice sindaco e assessori e consiglieri c’è un barlume d’idea per far fronte alle NECESSITA’
Fateci capire che giorni e giorni di paralisi della macchina comunale e richiesta agli impiegati di lavorare gratis per LA FESTA DELLE FAMIGLIE DELLA CITTA DEI BAMBINI è un pettegolezzo messo in giro da qualche cretino.
FATECI CAPIRE
Raccontarlo non serve a niente.
08 Giugno 2012 18:12 Nome: sveglia
Proprio così. Più passa il tempo senza risposte e più il fango sale. E siccome le risposte non si degna nessuno di darle perchè il forum è quella bestia che bla bla bla......
sindaco rispondi
08 Giugno 2012 18:27 Nome: SC
@ FATECI CAPIRE
Cosa c’entra rivangare la festa e la città dei bambini.
Non vedi l’ora che questi caschino per salire tu?
E poi cosa fai?
la moltiplicazione di case e lavoro?
08 Giugno 2012 18:30 Nome: PDC
parola d'ordine : RISPONDERE
nel bene e nel male, subendo critiche ed elogi, ma RISPONDERE
è un dovere, non un obbligo ma una apprezzata condotta che vorremmo vedere da parte degli amministratori
smentite, confermate, fatevi sentire
se i suggeritori d'immagine vi dicono di tirar dritto e non curarvi del chiacchiericcio stanno affossandovi col vostro beneplacito
08 Giugno 2012 18:34 Nome: sveglia
@ SC non hai capito niente, sappiamo delle reali difficoltà dell'attuale momento ma vogliamo sapere se chi deve dare risposte ha dignità, rispetto, stima degli svantaggiati, attenzione e se ce la mette tutta
se la casa ed il lavoro non c'è, dommage, ma la tracotanza no !
08 Giugno 2012 18:43 Nome: gigi
@ SC fai pena la butti in stupidaggini, il caso segnalato è serio, le risposte carenti, è troppo volerne sapere di più ? o la superbia vi impedisce di abbassarvi al livello di un forum ?
08 Giugno 2012 19:14 Nome: giusy
lo sapete che Monti non va da Santoro credendo, così facendo, di non contaminarsi col giornalismo sporco libero e indipendente ? Bene. Nel nostro piccolo il Sindaco non si vuol contaminare col forum sporco libero e indipendente e quindi non risponde, o risponde ?
Sarebbe un bel gesto, facci sentire che sei uno di noi !
09 Giugno 2012 11:46 Nome: Tacco 12
@SC, @mariuccio, @barel e Sindaco.. Non c'è bisogno dei miracoli, nè di frugare tra le pieghe di bilancio, guardatevi intorno: già basterebbe risparmiare migliaia di euro della città dei bambini. Il nome è nuovo, attraente, ma il progetto, i contenuti, a Malnate c'erano già da prima. Era un progetto senza nome, ma reale e formato da tanti lavori concreti e tangibili. C'è il Pedibus che funziona già da due o tre anni a meraviglia grazie al lavoro dell'associazione genitori. Ci sono poi decine di bambini e ragazzini che fanno i compiti assistiti da volontari negli oratori. Tra due giorni partirà anche l'enorme macchina degli oratori estivi. Funzionano con il lavoro offerto dai cittadini. Malnate era già una città a misura di bambino grazie alla consapevolezza di molti cittadini che sanno di essere loro l'essenza della città e grazie a tante persone che rendono disponibili i loro talenti e il loro tempo. Qualcosa ancora manca, vero. E' un percorso da continuare, ma davvero è necessario pagare un consulente per darci idee e istruzioni?
Sindaco, trasforma in un'opportunità la difficoltà creata dalle dimissioni di un assessore: rivedi le deleghe, tieniti il bilancio, che è materia adatta a te, e delega la città dei bambini a tutti gli assessori. La Croci organizzerà i concorsi per il miglior disegno o il miglior racconto, il Prestigiacomo darà istruzioni ai vigili di multare chi non si ferma alle strisce pedonali, il Riggi potrà comprare le bici elettriche per i vigili che dovranno accompagnare il Bicibus, il Cardaci dovrà convincere preside e insegnanti ad adottare libri di testo in fascicoli per avere zaini che non ti facciano rotolare dalla bicicletta ... Chi fa da sè fa per tre.
08 Giugno 2012 16:12 Nome: roberto
07 Giugno 2012 09:39 Nome: Uno del PD
Vorrei tornare a freddo,anche perchè ero via, sulla questione querela da parte dell'assessore Cardaci verso Malnate.org. ............ e vorrei dire in maniera chiara che il signorino Cardaci non è il PD. Il PD è altro è : è gente che rispetta le associazioni, è gente che rispetta chi fa il proprio lavoro, è gente che raccoglie le critiche, è gente che risponde alle domande, è gente umile e solidale, è gente diversa ... Quindi chiederei a nome mio personale e a nome di tanti amici iscritti al PD ...... spiega allora: - a quale nome ti appelli visto che ti sei rifugiato nell' anonimato ?
- sei sicuro di non far parte della gente diversa che a tuo dire è numerosa nel PD ?
08 Giugno 2012 15:55 Nome: mario Barel
Chiedo scusa se intervengo in questo "tiro al piccione". Credo che sarebbe molto costruttivo ed esprimerebbe anche una confortante solidarietà al nostro concittadino, se ci si esprimesse in termini costruttivi. Questo è un caso di reale necessità, non una scaramuccia politica.
A mio modo di vedere il problema presenta due facce: la necessità impellente del momento ( sfratto e mancanza di lavoro) e gli strumenti che permettano di uscire in modo stabile dallo stato di necessità, aiutandolo a camminare "da solo"con un nuovo lavoro. La priorità è la prima parte e in questo dovrebbe poter intervenire l'Amministrazione; purtroppo ho la sensazione che le richieste siano destinate ad aumentare nel prossimo futuro. Sindaco ed Assessore dovranno armarsi di pazienza e pensare a incrementare il fondo destinato a questi interventi. Il bilancio non è ancora approvato e alcuni progetti legittimi ed ambiziosi, possono aspettare.
Cordialità
Mario Barel
08 Giugno 2012 17:11 Nome: Mariuccio Bianchi
Accertato a fondo il caso in questione, come qualsiasi altro caso segnalato (l'erogazione di risorse economiche pubbliche deve basarsi su criteri di fondati motivi e di reale necessità), credo anch'io che le richieste siano destinate ad aumentare, a causa della situazione diffusa di crisi economica e di disoccupazione. In tal senso la proposta di incrementare il fondo destinato a questi interventi, ricorrendo magari (non vorrei dire sciochezze "tecniche")al fondo di riserva o ad altri accorgimenti nelle pieghe del bilancio, ridimensionando nel caso qualche progetto mi pare degna di considerazione.
08 Giugno 2012 17:15 Nome: pino
Esprimo solidarietà al concittadino CR e meraviglia, anzi un pò schifo, per le parole da lui riferite, se sono vere, al sindaco Astuti e all'ass.sociale. Stento a credere ma se è così non si finisce di conoscere mai le persone, compreso questo signor Astuti, tutto sorrisi, erre moscia e salamelecchi.
08 Giugno 2012 18:48 Nome: cittadino
Signor Barel, forse lei sa di chi/cosa si stia parlando. Chiedo a lei di darci una parola in merito alla veridicità del comunicato. Chiedo a lei di misurare l'atteggiamento tenuto dagli amministratori in questo frangente. Chiedo a lei di smentire tutto se tutto va smentito. Grazie.
08 Giugno 2012 15:53 Nome: age
vedi a non essere bambino ? CR è colpa tua e adesso te la ciucci ! Non sarai magari anche di un credo diverso da quello std ? e a livello cromatico come stiamo ?
08 Giugno 2012 15:10 Nome: zorro email: xx
complimenti alla solidarietà di "sinistra"
08 Giugno 2012 14:46 Nome: Cristina
Ho letto adesso """"SITUAZIONE DI GRAVE DISAGIO SOCIALE"""""""
Da non credere.
Sindaco Astuti deve una spiegazione pubblica
Assessore Cardaci e sottoposti dovete una spiegazione pubblica
Pinuccio Vaccaro mi aspetto un paginone sulla Provincia al più presto con i dettagli che sai scovare.
INCREDIBILE!!!!!!!!!!!!
08 Giugno 2012 14:58 Nome: sveglia
Premesso che bisogna valutare bene la situazione e i particolari connessi, la cosa ormai alla ribalta della cronaca necessita di risposte e chiarimenti, veloci, perchè più ristagna e più si ritorce contro, sindaco, se hai orecchie per intendere......
08 Giugno 2012 15:11 Nome: luciano
Credo che l'esperienza di qualsiasi sindaco-assessore-assistente sociale sia disseminata di casi come questo.
Che ci siano reali e grosse difficoltà nel trovare la soluzione, tipo, locali-soldi-aiuti familiari non scandalizza nessuno.
Ciò che scandalizza sono le risposte in punta di forchetta e col mignolo alzato che gli amministratori hanno dato all'utente disagiato.
Da verificare e allo stesso tempo inquietante.
08 Giugno 2012 15:19 Nome: verovero ?
Pugno di ferro in guanto di velluto
sorrisi ed inchini
grazie grazie epppppppoi
08 Giugno 2012 15:20 Nome: mariano
appunto, da verificare.
non ho nessuna simpatia ne per il sindaco e per l'assessore nè per l'apparato, ma il tono della lettera mi lascia qualche dubbio.
e francamente dubito anche che l'assessore baby sia capace di "risposte in punta di forchetta e col mignolo alzato
08 Giugno 2012 16:20 Nome: attenti!!!
e se fosse uno dei soliti furbi? ci dica quanto guadagna (in nero?) o prende di pensione l'invalido e come è certificata l'invalidità...poi gli uffici valuteranno
08 Giugno 2012 16:37 Nome: Dorena
Il cinismo ha preso il sopravvento.
Non siamo più in grado di trasmettere niente perché tutti in qualche modo ci troviamo ad essere vittime e carnefici al tempo stesso?
Attenti, sì,
ma quando uno si butta di sua volontà in pasto all’informazione, pensate che abbia così poco cervello da non sapere che conseguenze si tira dietro?
O pensate che se qualche politico se ne approfittasse per farne un manifesto contro il suo avversario risulterebbe vincente?
Sono allibita
08 Giugno 2012 16:48 Nome: brava
brava dorena ma è meglio controllare è giusto che il comune controlli bene
08 Giugno 2012 16:50 Nome: Dorena
ma questo è indiscutibile
08 Giugno 2012 12:42 Nome: Sfacciato
I nomi che girano per la segreteria del PD (O Manini, o Torchia, O Romano)hanno solo 2 caratteristiche: che uno è pensionato e gli altri 2 sono sono più giovani.
Conoscendoli tutti e 3, non ci sarebbe altro da dire, se non che il Torchia brilla solo perchè, alla sua età, è già senza capelli.
Auguri, PD!
08 Giugno 2012 14:50 Nome: veggente
VEDO E PREVEDO.....Il giovin Romano della saga dei Romanov è il brobabil successore al seggiolino del PD
ne fa fede l'abnegatio totale della famiglia Romanov all' avvocato e alla causa amministrativa, ed un altro Romanov va nel suo tassello.....
08 Giugno 2012 15:17 Nome: bolscevico
Manca un ruolino per la zarina figlia dei Romanov. Che ci sarà per lei ?
Eddai ditecelo, ddddaaaaiiiiiii
La zarina madre apppposto
Lo zar padre ha altro a cui pensare
Manca la zarina figlia eeehhhgggià
07 Giugno 2012 18:39 Nome: giugatuni
8 medici (su 11) non sono d'accordo sulle priorità da dare alle strutture sanitarie del territorio, ritenendo (a torto o a ragione) che quelle necessarie alla loro attività ci siano già e che semmai sarebbe il caso di migliorare l'esistente invece di duplicarle.
Per il giornalista si tratta di "fronda" e "guerra".
Il presidente svicola sull'utilità della nuova struttura ma evita di spiegarci come possa coprire i costi di gestione con gli affitti di 3 medici di base (forse).
Come sempre non si perde occasione per buttarla in caciara.
07 Giugno 2012 12:24 Nome: basta scherzare
Leggo che il volatile presidente sostiene che l'ambulatorio è l'unica possibilità di sopravvivenza della farmacia. Spero di aver capito male. Sarebbe come dire che la farmacia non è in grado di fare la farmacia. In questo caso dovrebbe lasciare spazio a qualcuno in grado di farla funzionare.
p.s. le altre 3 (tre) del territorio comunale hanno per caso in previsione il fallimento?
07 Giugno 2012 18:27 Nome: farmacisti alla riscossa
Medici pronti a firmare ( o circuiti.....da affabili parole....) una dichiarazione zoppa e assurda.
Conflitto di interesse inesistente. Uso gratuito della struttura, falso. I medici sosterranno le spese di gestione.
I pazienti non verranno rubati a nessuno quindi nemmeno l'interesse personale del medico è messo in pericolo, parlando di medici di base, cioè quelli che hanno firmato, non tutti naturalmente.
Gli specialisti che aderiranno alla struttura ruberanno forse pazienti ai centri privati del territorio.
E allora cosa stanno difendendo ?
La struttura potrà agevolare l'utenza della farmacia comunale. Aaahhh! Ecco allora a chi pesterebbe i piedi : alle altre farmacie !
I firmatari che hanno dichiarato interpretazioni sbagliate e valutazioni fuori binario, sono dispiaciuti per i potentini del farmaco malnatese ?
Sono sicuro che non è così. Sono sicuro che non hanno avuto il tempo di conoscere bene il progetto. Sono sicuro che sono in buona fede ma...sempre di corsa...perchè l'ambulatorio è sempre pieno....
07 Giugno 2012 18:28 Nome: pro
l'idea di tutelare il giro d'affari della farmacia comunale con il nuovo progetto è sacrosanta e illuminata
bravo Colombo
08 Giugno 2012 08:28 Nome: piccione
A farmacisti e pro: un pò meno miopia e parzialità please. Chiediamoci perchè:
- professionisti che HANNO GIA' i loro ambulatori dovrebbero pagarne altri e dividere gli orari di visita
- perchè fare nuovi poliambulatori specialistici quando ce ne sono di già attrezzati e ben funzionanti (SOS, Don Gnocchi, ecc)
- perchè distruggere qualcosa (parco e portineria di Villa Braghenti) per avere qualcos'altro a mezzo servizio sottoutilizzato ma insufficiente per lo scopo prefissato
- perchè le altre farmacie scoppiano di salute e la nostra senza questo intervento da balenghi deve morire
Visto che si tratta di soldi nostri, se proprio volete il poliambulatorio andate almeno a vedere quelli che funzionano (Induno Olona, Busto, ecc) e spiegateci come pensate di far entrare una struttura del genere nel parco oltretutto spendendo solo 300.000 euri
Cerchiamo di far funzionare BENE quello che c'è che sarebbe già un grosso risultato.
08 Giugno 2012 08:57 Nome: tordo
o pro, a prescindere che "tutelare il giro d'affari" suona minacciosamente mercatista (che per una cosa pubblica non stà bene) l'dea era "sacrosanta e illuminata" 20 anni fa, non adesso.
La farmacia si tutela fornendo beni e servizi a prezzo + basso (o almeno =) e a qualità almeno paragonabile (o meglio + alta) dei concorrenti sul territorio. E' per questo che l'hanno creata ai tempi. E' questo che deve fare.
08 Giugno 2012 12:50 Nome: pro
@ piccio
fatto sta che alcuni professionisti hanno già fatto la richiesta informale naturalmente
su un paesotto come il nostro ci stanno benissimo altri poliambulatori e la distribuzione dei servizi
distruggere un parco una villa ? non fare il tragicomico
per una gestione oculata, al servizio della comunità nel senso vero del termine, per l'attuazione di sconto in percentuale all'acquisto, per uno stile sobrio, che oggi va molto di moda
08 Giugno 2012 14:15 Nome: fringuello
Nuova farmacia, poliambulatorio nel parco? Spesa inutile che pare già sottostimata.
Vedremo i medici che pagheranno l'affitto e le spese (??), vedremo che sarà un'operina di regime, tanto per far vedere che questa amministrazione fa qualcosa.
Non è neanche l'uovo di Colombo, prima l'aveva pensata il Bolla.
08 Giugno 2012 14:34 Nome: quaglia
fringuello, il Bolla però l'aveva pensata molto meglio e, avendo altra preparazione e competenza, l'aveva anche corredata di piani economico-finanziari e di progetti di massima.
Cosa che il nostro collega non è nemmeno in grado di concepire.
08 Giugno 2012 15:02 Nome: revolver
@neurone diversamente conservato
vuoi altri poliambulatori? pagali con i soldi tuoi
li vuoi nel parco? falli nel tuo giardino
con i soldi di tutti, tutti vorremmo poter decidere cosa sia meglio
08 Giugno 2012 15:29 Nome: -
@stata ingrossata
fatto sta che tutti gli altri hanno già detto formalmente che la cosa non interessa
in un comune come il nostro ci sta benissimo che la maggior parte dei cittadini preferirebbero vedere spesi i loro soldi per le cose che servono e non ci sono, invece che per le cose che ci sono già
07 Giugno 2012 12:09 Nome: Politik
Corrado Guzzanti 2006 FASCISTI SU MARTE
Sopra un prototipo di missile tedesco,
con sei gallette cadauno come desco,
i nostri eroi van dritti al cuor della marziana,
le verdi antenne al nostro Duce piegherai!
Fascisti su Marte,
rosso pianeta bolscevico e traditor,
fascisti su Marte,
con un moschetto e un "me ne frego" dentro al cuor.
Siamo incredibili,
siam sommergibili,
siamo gli ignifughi,
gli irrevocabili conquistador
del sangue con onor
ed anche a questi alieni ora le reni spezzerem.
Fascisti su Marte,
pianeta rosso aspetta che veniam da te,
fascisti su Marte,
noi ti daremo al nostro Duce al nostro Re.
Siamo incredibili,
siam sommergibili,
siamo gli ignifughi,
gli irrevocabili conquistador,
il mondo ha il nostro odor
ed anche a questi alieni ora le reni spezzerem.
Fascisti,
fascisti,
su Marte,
fascisti.
DEDICATO AGLI INCREDIBILI-SOMMERGIBILI-IGNIFUGHI-IRREVOCABILI CONQUISTADOR--DEL RINNOVATO PD di non so quale paese, a scelta, fate voi, seguite la nasta.
07 Giugno 2012 18:08 Nome: paesik
toghetteeeeee su marteeeee........
siamo incredibili
siam sommergibili siamo gli ignifughi
gli irrevocabili conquistadooooooor
toghetteeeeeee su marteeeeeee.......
07 Giugno 2012 09:56 Nome: Non siamo in tribunale
Vorrei ricordare anche che Filippo Cardaci e' stato il presentatore della lettera di sfiducia a Viscardi.
Assessore ai servizi sociali pensa di più all equità piuttosto che a querele di Paganini memoria...
07 Giugno 2012 11:09 Nome: toghette
il braccino disarmato del poterino scatta, saluta, esegue.....
07 Giugno 2012 17:36 Nome: all
together toghette
all together toghette
all together smile toghette
07 Giugno 2012 18:15 Nome: fedelissimo
Ma lo sapete come appellano il Viscardi i rimasti attaccati alla sedia propria e all'altrui ?
TRADITORE !
Ma neanche nel peggior regime di destra o di sinistra di moderna memoria.
Buffoni.
07 Giugno 2012 09:39 Nome: Uno del PD
Vorrei tornare a freddo,anche perchè ero via, sulla questione
querela da parte dell'assessore Cardaci verso Malnate.org.
HO appreso da Malnate.org " abbiamo percepito come ingerenza
alle ns. scelte di pubblicazione ai forum
(vedi art LA PROVINCIA del 3 giugno),
abbiamo avvisato che recediamo dal contratto,
proprio per dare un segnale chiaro a chi, magari,
avesse confuso una disponibilità operativa, con
qualcosa che a noi non interessa "
Avete ragione amici di Malnate.org
Apprezzo molto il vostro lavoro
e vorrei dire in maniera chiara che il
signorino Cardaci non è il PD.
Il PD è altro è :
è gente che rispetta le associazioni
è gente che rispetta chi fa il proprio lavoro
è gente che raccoglie le critiche
è gente che risponde alle domande
è gente umile e solidale
è gente diversa...
Quindi chiederei a nome mio personale
e a nome di tanti amici iscritti al PD
di ripensarci a Malnate.org.
O meglio aspettiamo il nuovo segretario
i nuovi equilibri all'interno del PD e
poi ne riparliamo.
Anche perchè il signor Cardaci al Partito
non ha dato un soldo del suo stipendio da assessore,
diversamente da quanto pattuito.
Ed ironia della sorte l'unico che dava,il sig. Viscardi,
lo hanno fatto dimettere.
Per chiarezza anche Astuti, Prestigiacomo e
Centanini non hanno dato niente al PD.
Forse quei soldi gli servono per la querela...
A presto
07 Giugno 2012 10:03 Nome: Due email: del PD
Hai detto bene.......UNO del PD!
Uno di pochi!
Per fortuna!
07 Giugno 2012 11:07 Nome: PDC
e no, mio caro, siamo molti, e stiamo aumentando perchè le voci girano, i cattivi esempi fanno notizia, lo scontento si diffonde, la base non si sente rappresentata dal buon ragazzotto di buona famiglia
07 Giugno 2012 11:12 Nome: gastone
imu troppo alta-irpef ad aliquota fissa-spese per il progetto città dei bambini-aumento spesa corrente
chiedi alla base e agli elettori se condividono
a furia di stare nelle stanze chiuse e di rimirarsi nello specchio avete perso il senso della realtà
[Messaggio del moderatore: michieletto-enzo]
07 Giugno 2012 11:18 Nome: Mitzi Conato per malnate org
Egregio sig. “07 Giugno 2012 09:39 Nome: Uno del PD”,
La nostra non è stata una decisione mossa da un “giudizio” generalizzato su nessuna persona.
Abbiamo preso atto di un ennesimo atteggiamento che non riteniamo giusto accettare e, a differenza di analoghi episodi trascorsi e discussi vivacemente con “le persone” che ci contestavano, diciamo così, scioltezza di autonomia ( accadimenti non solo iscrivibili a membri del Vs. partito), questa volta, la carica Istituzionale ricoperta dal sig. Cardaci, latore della richiesta d’eliminazione di un post pubblicato in questo sito, ci ha portato a rispondere altrettanto formalmente, dichiarando di voler prendere le distanze dall'organizzazione che comunque rappresnta (o sbaglio)
Per il resto, il rapporto umano ed anche di collaborazione ed anche di animato confronto (non solo con persone iscrivibili al Vs. partito), non è in discussione, come sempre avviene quanto “persone”, indipendentemente dai soggettivi “ardori” politici/sportivi/e altro, si trovano a contestare o a condividere progetti operativi.
Ben venga il superamento di crisi tra persone ed anche tra organizzazioni.
Per il momento però,causo l'oggetto del discorrere, a noi sembra molto prematuro pensarci.
Buona continuazione.
07 Giugno 2012 11:57 Nome: simpatizzante
Sono d'accordo con Uno del PD. Quello che conosco io, cioè il PD è altra cosa da questa inadeguatezza, superficialità e ipocrisia.
La sprezzante prepotenza a cui assistiamo non è l'anima del PD.
07 Giugno 2012 12:01 Nome: tre email: del PD
@PDC il congresso è vicino........ci conteremo e poi chi vorrà restare resti, gli altri ARIA!
Aria fresca e nuova!
07 Giugno 2012 12:01 Nome: scusasse
e perché allora non esce l’anima che dite di avere?
07 Giugno 2012 08:16 Nome: freddi
MI insegna lei professorone BIANCHI ha leggere compro subito topolino
07 Giugno 2012 08:50 Nome: più neri che bianchi
Vorrei dire al professor Bianchi che se questi sono i risultati ottenuti dal sindacato farebbe meglio a dimettersi. Che senso ha firmare un accordo sul quale non siete d'accordo? Se un sindacato deve difendere gli interessi del cittadino che senso ha prima far finta di puntare i piedi chiedendo l'aliquota progressiva per l'irpef perché più equa e poi mettersi proni dicendo che tanto l'anno prossimo c'è l'impegno dell'amministrazione? professor Bianchi ma lei lavora per i pensionati del sindacato o per l'amministrazione? Non credo che nessuno la farà mai divnetare dirigente nazionale della Cisl quindi non sarebbe stato meglio guadagnarsi il rispetto dei propri cittadini? Sono iscritto alla Cgil e sono contento che lei non mi rappresenta #purtroppo anche il mio rappresentante ha firmato# ma non posso non criticare la sua condotta. Sulla prima casa accettate un'aòliquota altissima, sull'Irpef avete aderito a un principio che avete sempre criticato, sul pgt avevate chiesto spazio per edilizia convenzionata, per il servizio assitenza a domicilio avete accettato qualcosa che ancora non si capisce. cosa avete aootenuto? ah già l'impegno che l'anno prossimo...ma va. Qui altro che topolino ci sarebbe da leggere il piccolo manuale del buon sindacalista. Lo invieremo a Natale come regalo. Ora la saluto Bianchi rinnovando però la delusione per come avete portato avanti questa trattativa. Non credo che in provincia di Varese ci siano altri comuni con un'Imu prima casa #ma anche seconda# così alta. Il bilancio così lo sanno fare tutti e pure senza il contributo dei sindacati, se poi questi sono i nostri sindacati c'è davvero da disperarsi.
07 Giugno 2012 09:25 Nome: Andrea
D’accordo con la delusione a 360 gradi. Il sindacato si piega a un Sindaco che nasconde la sua prepotenza e la sua inadeguatezza o paura o ..... niente, dietro alla piacioneria che ormai non incanta più nessuno da un pezzo.
Malnate meritava un centro sinistra se vuoi anche da rodare
ma qui siamo fuori tagliando.
06 Giugno 2012 20:41 Nome: osservatori ONU
MI giunge notizia che sabato al mercato si manifesta contro le tasse di
questa amministrazione.
CI sara un gazebo con manifesti di faccie note ai MALNATESI che vogliono spennarli
ancora in più si raccolgono firme dei cittadini per dire che l'IMU al 5.6 x mille per la
prima casa è una truffa partecipate in massa
07 Giugno 2012 14:39 Nome: gu li NO!
Gulinooooooooo!
Guliiiinoooooooooo!
GU - LI - NO!
e non vado oltre!
06 Giugno 2012 20:32 Nome: FREDDI
PROFESSORE DOTTORE BIANCHI MARIUCCIO CI HAI STUFATI BASTA
07 Giugno 2012 07:57 Nome: Mariuccio Bianchi
Povero freddi, mi sembri simile a quei bambini capricciosi che strillano, ma che -poverini-non sono in grado di parlare e di articolare una parola ed un pensiero, perchè appunto troppo piccoli.C'è insomma chi è piccolo di età e chi è piccolo di testa. A ciascuno il suo. Un consiglio comunque: leggi altro, qualcosa di poco impegnativo e di meno noioso, come sono le notizie politico-sindacali. Ti consiglio, che so, Topolino o qualche altro giornalino per bimbi.
05 Giugno 2012 15:26 Nome: memores malnatiensis
Dalla minoranza del PDL arriva una proposta nuova per il bilancio.
Io, con i miei amici, esamineremo attentamente quanto proposto, che ci pare già migliorativo e meno vessatorio di quanto proposto dal sindaco-assessore al bilancio Astuti.
Questi sono i colpi dell'opposizione che ci piacciono di più: criticare ma proporre allo stesso tempo.
Come si vede si può fare un bilancio comunale partendo da diversi punti di vista e quello del PDL ci pare un punto di vista migliore, più attento alle casse comunali ma anche a quelle dei cittadini.
06 Giugno 2012 14:12 Nome: franco
Non mi sono mai piaciuti i numeri ma mi pare di capire che la proposta del PDL permette di tassare meno noi cittadini non rinunciando ai servizi. Se è davvero così mi pare una proposta sensata, spero che sindaco e maggioranza ne tengano conto.
06 giugno p.v. alle ore 21.00 c/o la Sala Consiliare di Via De Mohr si svolgerà una serata pubblica di presentazione del Bilancio di Previsione dell'esercizio 2012 alla presenza del Sindaco e della Giunta Comunale.
05 Giugno 2012 13:41 Nome: Olinto Manini
Anche un altro mi ha sollecitato su questo argomento anche in relazione al così detto " Green Village " Visto che interessa vi racconto il mio rapporto con la stampa locale. Durante l' amministrazione dell' Ulivo Malnate org. non c' era. All' inizio non c' era neanche la " Provincia ". C' erano le lettere alla Prealpina, e anche in quel caso, pur essendo firmate non era sempre vero che i nominativi corrispondessero a persone reali ( l'anonimato è sempre esistito ). A memoria ho sempre risposto e la Prealpina ha sempre pubblicato i miei scritti. Successivamente con l' avvento della Provincia e con la scelta da parte della stampa locale di interessarsi di più del nostro paese, quello che ho sempre ritenuto corretto è che mi fosse garantito il diritto di replica accettando come è normale che sia , il diritto di critica. Mi rendo conto che con un forum il rapporto è più complesso.
La critica, non è sempre una critica come ci si aspetterebbe, a volte sfocia nel pettegolezzo, nel puro divertimento, nell' illazione gentile o cattiva ecc......... ed è un giochetto attaccarsi all' ultima parola scritta e rincominciare .............A mio avviso " incasinarsi " con i mezzi di informazione non porta a nulla, ma il mio parere non conta visto che recentemente anche il Papa ha avuto da dire di loro. Vedete , anche il "green Village" ma lo dice un " cementificatore " è una normale lottizzazione, l' ultima per Malnate su un terreno vergine, che si è concretizzata, dopo tanto tempo, quando gli strumenti urbanistici e il relativo programma integrato di intervento, hanno sistemato le legittime istanze di tutti. Tutti i terreni hanno un proprietario, tutti i terreni hanno qualcuno che confina con loro, tutti i proprietari hanno degli amici....... e tutti possono pensare bene e male, il resto è forum.........
05 Giugno 2012 17:01 Nome: Gim
sig.Manini, lei risponde sempre, pacatamente e, mi consenta, direi banalmente. Infatti lei, seguo da un pò questo forum, la butta sempre al.. si va bene, tutto passa, tutto si aggiusta,va bene il bianco ma va bene anche il nero, tu hai ragione ma l'altro non ha torto e così via. Tralscio il fatto della stampa e dei media; qui lei ha ragioni da vendere, non si capisce il suo giovin collega di partito che minaccia invece querele sul nulla. Il giovanotto, veramente di una somiglianza imbarazzante con l'altro giovane rampollo detto il Trota,dimostra scarsa dimestichezza con la giurisprudenza e scarsissimma attinenza ai fatti. Ma non mi dilungo, vedrà il giovine il suo da farsi e, a tempo, ci riferirà dell'esito dei suoi esposti (individuazione del querelato, ravvisamento del fatto oltraggioso, pena inflitta. giornalista Vaccaro,segua lei anche il caso e ci dia notizie chiare9: Ciò che però preme a me, sig.Manini, è trovarla in riprovevole e indulgente assuluzione del fattaccio di via sicilia detto anche Green Village. Lei si definisce da sè cementificatore: è vero, ammette ciò che tutti vediamo e tanti le addebitiamo da tempo, da quando lei contribuì grandemente, per tale sua colpa, a far vincere al sig.Damiani lo scranno da sindaco a discapito del suo collega di partito sig.Paganini (che, sia detto per inciso,non meritava già di suo e bene avete fatto a non riproporlo ancora#.E' banale dire che i terreni hanno dei proprietari; è banale dire che i terreni hanno confinanti altri proprietari; è banale dire che tizio è amico di caio e caio di sempronio;non sarebbe banale se lei dicesse che quella lottizzazione in zona vergine è una schifezza che andava fermata di per sè da chi non vuole far consumare altro suolo alla martoriata Malnate, che l'amministrazione aveva gli strumenti per fermare un iter autotutelandosi in presenza di strumenti urb.sub judice,impugnati dal sig.Paganini+altri; poco interessa di amici veri o finti, interessa del bene da tutelare, il territorio che i suoi amministratori in carica non hanno, nel caso, tutelato facendo i notari e non i politici. I politici che scelgono, che dicono sì si e no no, che non promettono di non fare come il Manini cemetificatore e poi, al primo caso, ci cascano loro anche. Ciò che si promette si fà, le parole sono pietre: le faccio un altro esempio. Se il sig.Azzalin presentasse oggi, anzi ieri, un grande progetto per trasformare le sue proprietà da .. a..., lei cosa farebbe? Direbbe avanti Azzalin, hai i diritti maturati, accomodati oppure si ricorderebbe che il medesimo indimenticato esponente del PDL dell'indimenticata maggioranza del sig.Damiani ebbe ad alzare ripetutamete la manona quando invece la manona e il resto dovevano stare fuori dall'Aula? Sig.Manini, senza malanimo, già tanti danni ambientali fece la sua giunta che giustificare ora il perpetuarsi di atti simili ma contrari al promesso e richiesto al corpo elettorale da parte della giunta del suo collega sig.Astuti, non depone per la sua esibita terzietà da centro-mediano. Ogni suo commento su temi urbanistici e territoriali e/o ambientali aprono, negli autentiici amanti di una diversa Malnate, vecchie ferite che solo il tempo rimarginerà. La documentaristica avventura di da lei intrapresa nei tanti servizi per la nostra malnate.org insegnano a lei e a a tutti che, dopo il male fatto #in termini amministrativi, ben s'intenda# può venire il bene. Il resto è veramente...forum
05 Giugno 2012 22:33 Nome: Zola
Gim, quasi tutto comprensibile, forse non tutto condivisibile.
Tu dici che "l'amministrazione aveva gli strumenti per fermare un iter autotutelandosi in presenza di strumenti urb.sub judice,impugnati dal sig.Paganini+altri". Vuoi forse dire che si poteva lasciare a dormire in purgatorio la pratica per altri anni? Vuoi forse dire che qualcuno della amministrazione avrebbe potuto sapere come NON cementificare e non lo ha suggerito? Vuoi forse dire che l'amministrazione poteva dire NO, non farsi spaventare da nessun ricorso legale dei proprietari e fermare l'iter del cemento? E che c'entra il sig.Paganini+altri?
06 Giugno 2012 11:54 Nome: coi buchi
Si poteva impugnare tener duro resistere andare in tribunale e poi, avrebbero vinto loro, i proprietari dei terreni, era solo una questione di tempo
Certo la fretta avuta dà una brutta sensazione, almeno avremmo apprezzato il tentativo di frenare, la sensazione che abbiamo avuto in molti era che fosse già tutto pianificato, deciso e valutato, la zona guronese, i terreni....gli introiti di urbanizzazione che facevano gola....promesse sussurrate ( forse )....mah.....il commissario che alacremente si è dato da fare....la velocità è sicuramente curiosa....
ma qui mi fermo perchè le querele ormai sono nell'aria e la stupidità dilaga
come consigliato da un forumista aggiungo un bel : FORSE, NON NE SONO SICURO ! SI DICE PARREBBE LEGGENDE METROPOLITANE...
06 Giugno 2012 12:05 Nome: Gim
Zola, alle tue domande la risposta è SI.
Che c'entra il Paganini? Se uno và al T.A.R. perchè dice che il P.G.T.(Damiani) non và bene, poi lascia-no passare la prima grossa cementificazione?
06 Giugno 2012 17:31 Nome: ---
@ coi buchi:
a me hanno insegnato che le cause si possono perdere ma anche vincere...
05 Giugno 2012 13:24 Nome: bilancio
La proposta di bilancio del pdl mi sembra abbastanza sensata. Tra l'altro è piuttosto banale che se quest'anno stai peggio dell'anno scorso non puoi permetterti di spendere di più.
Il sindaco bambino laureato alla liuc non ci arriva?
05 Giugno 2012 11:47 Nome: ?
Sig.r Manini
Sig.r Astuti
Ci date un vostro commento sulla querela di Cardaci a Malnate.org ??
05 Giugno 2012 11:12 Nome: sindacato
I sindacati firmano l'accordo quando fino a 2 giorni fa, per voce del sig. Bianchi, dicevano le peggio cose su questo bilancio, che non è cambiato di una virgola.
Potete gentilmente illuminarci? Ora l'addizionale non progressiva e le aliquote imu fissate da astuti vi vanno bene?
05 Giugno 2012 11:35 Nome: braghette
Sono d'accordo hanno calato i calzoncini.
05 Giugno 2012 12:32 Nome: cri
ci resta solo grillo, è tutto un calderone.
05 Giugno 2012 12:36 Nome: ma dai
Scusate, ma che sindacati e sindacati. I cosiddetti sindacalisti malnatesi pensionati sono persone iscritte al PD, volete che rompano con il loro sindaco del PD? E poi il sior Taricco cosa direbbe , e la siora Tascone?
05 Giugno 2012 15:17 Nome: Andrea Battaglia
Signor Mariuccio, può renderci edotti su quello che è successo?
05 Giugno 2012 17:08 Nome: gs
Signor Andrea Battaglia, la prego, non evochi il professore-pensionato del Sindacato :
che già ci delizia abbondantemente.
Se accetta una spiegazione, io ho capito che: i Sindacati, di fronte alla manovra fiscale del Comune di Malnate, avevano strillato all'inizio poi si sono allineati.
I soliti maligni dicono: il sindaco è del PD e i Sindacalisti sono del PD, come posono farsi la guerra?
06 Giugno 2012 19:15 Nome: renzo
accordo sindacati / comune: nulla di concreto , buoni propositi, per ora ci teniamo una tassazione ai massimi livelli. Le solite buone intenzioni sul tema del sociale bla bla bla . Signori sindacalisti, spiace dirlo ma non rappresentate più nessuno . Le scelte vere si fanno in altre sedi e passano sopra alla vostre buone intenzioni.
07 Giugno 2012 14:12 Nome: Mariuccio Bianchi
A Renzo: mi auguro che le cose non vadano come dice lei, cioè con propositi più o meno buoni e nulla di concreto. I prossimi mesi lo diranno: se non riusciremo a realizzare una qualche forma di quoziente di familiare, se la lotta agli evasori rimarrà sulla carta, se la sperimentazione di un nuovo sistema di assistenza domiciliare fallirà, lei avrà avuto ragione ed allora, al di là di chi realmente rappresentiamo, significherà che non abbiamo centrato alcun obiettivo. E bisognerà tirare qualche conclusione.
Al signor "più neri che bianchi": sulle dimissioni non c'è problema, nel senso che io, come altri, siamo semplici volontari del sindacato, non stipendiati e non dipendenti dall'organizzazione (quindi togliere il disturbo non è un problema); naturalmente nè la signora Ripamonti della Cgil, nè noi della Cisl lavoriamo per l'amministrazione, ma semmai per i nostri iscritti e per i pensionati in genere:saranno ovviamente loro, nelle sedi ed al momento opportuno a sconfessarci o meno; in quanto alla dirigenza nazionale della Cisl, stia tranquillo,alla mia età a pensarci sarebbe semplicemente ridicolo;come tutti gli accordi infine, vi sono parti su cui non siamo o siamo meno d'accordo e parti sulle quali lo siamo maggiormente, come ho tentato di spiegare nella lettera inviata a malnate.org.Se lei poi è pratico di vicende contrattuali, sa meglio di me che ogni contratto firmato è, per usare un'espressione inglese che rende l'idea, "work in progress":in altre parole, se nei prossimi mesi, non concluderemo nulla circa gli impegni sottoscritti, beh, avrà avuto ragione lei,come il lettore, cui ho già risposto.
A freddi: a lei proprio non ho nulla da rispondere,se non consigliarle qualche lezione di ortografia italiana (che non le impartirei certo io).
07 Giugno 2012 15:59 Nome: caldi
signor Bianchi non sono i prossimi mesi a doverlo dire, ma gli anni trascorsi invano. Tutto quello che ha elencato non sarà certo merito o demerito vostro, come lo pseudo "accordo" che non vale la carta su cui è scritto, ma serve solo a voi autoreferenziali a far credere che contate qualcosa e al sindachino a sbandierare il nulla come grande risultato di concertazione.
Come ha detto qualcun altro "la ricreazione è finita".
Dateci un taglio e dedicatevi semmai alle opere di beneficenza.
05 Giugno 2012 10:23 Nome: TRASPARENZE email: TRASPERANZE
Giusto per restare in tema di risposte, avrei qualche domandina da sottoporre ai gestori di questo forum:
1 - come vi finanziate/sostenete?
2 - ricevete percaso compensi o rimborsi da qualche partito locale?
3 - chi sono le persone che vi aiutano nel fare da "filtro" ai messaggi che arrivano?
4 - i collaboratori chi li ha scelti? che mestiere fanno?
5 - ci sono vostri collaboratori che rivestono altri incarichi/cariche nel comune?
Non prendetevela a male...così , giusto per capire che decide cosa pubblicare e cosa no, con quale criterio e competenza in materia di comunicazione e soprattutto per fugare ogni dubbio o maldicenza su eventuali doppi fini!
Aspetto trepidante la risposta che sono sicuro arriverà rapida, chiara...lampante!!
Grazie e buon lavoro
05 Giugno 2012 10:53 Nome: amico di malnate.org
Mi interessava il punto : per fugare ogni dubbio su eventuali doppi fini.
Ad esempio ? Spiegati meglio. Accenna ad un eventuale doppio fine. Così giusto per TRASPARENZA E COMPRENSIONE MIGLIORE. Grazie.
05 Giugno 2012 10:59 Nome: chicca
Nell'attesa di una risposta da chi di dovere, se ritiene di doverlo fare, mi sento di affermare, poichè li conosco i volontari di Malnate.org, che sborsano di tasca loro o al massimo con modesti riconoscimenti per prestazioni di lavoro svolte nell'ambito del web. Credetemi è un lavoro in perdita ! E questo fa loro onore.
05 Giugno 2012 11:06 Nome: Lori
Mitzi, respira profondamente ed affronta questa sfida INCREDIBBBBBILEEEEE !
La tua TRASPARENZA non teme nulla e nessuno, e ti distinguerai, come sempre, per correttezza, onestà,modestia e spirito di volontariato. W LA PIAZZA VIRTUALE : il tuo grande progetto per far incontrare i cittadini e far crescere la PARTECIPAZIONE.
05 Giugno 2012 11:10 Nome: Sandra
Ci piacerebbe che tra i collaboratori ci fosse il Sindaco, gli Assessori, i Consiglieri, ma, non ci è stata data questa gioia terrena. Confidiamo nelle gioie eterne !
[Messaggio del moderatore: michieletto-enzo]
05 Giugno 2012 11:23 Nome: Mitzi Conato per malnate org
A” chi ha commentato nel frattempo “: arrivo, sono qui da sola adesso e, non per mancanza di rispetto ma per necessità, dovevo salvare le grafiche di nuovi avvisi di varie rubriche che stanno arrivando. Scusate il ritardo. Ecco qua.
A:” 05 Giugno 2012 10:23 Nome: TRASPARENZE”
Benvenuto alla Piazza Virtuale, deve essere un nuovo visitatore, altrimenti le risposte alle sue domande le avrebbe già lette più e più volte qua e là.
1- il sostentamento arriva dai soci dell’Associazione Music-house che si auto ”tassano” quando possono e necessita qualcosa e, a titolo occasionale e spontaneo, da chi vuole lasciarci quel che crede: una risma di carta, qualche soldino per le pubblicazioni costanti e articolate e a volte anche belle porzioni di pasta al forno che profumano il solaio in comodato d’uso gratuito che usiamo come sede.
2 – Dalla campagna elettorale 2011 abbiamo emesso fattura (chiarisco: nel senso del documento fiscale) alle forze politiche che hanno ritenuto utile esporsi in malnate.org a fronte degli spazi allestiti. Il PD malnatese ci ha chiesto di coadiuvare chi tra loro, si occupa del materiale da pubblicare al loro sito e per questo abbiamo stilato un contrattino annuale ma, dopo quello che noi, a torto o a ragione, abbiamo percepito come ingerenza alle ns. scelte di pubblicazione ai forum (vedi art LA PROVINCIA del 3 giugno), abbiamo avvisato che recediamo dal contratto, proprio per dare un segnale chiaro a chi, magari, avesse confuso una disponibilità operativa, con qualcosa che a noi non interessa (peccato perché stavamo già pensando di usare il contributo per gli abbonamenti on-line a La Provincia e Prealpina .... grrr)
3- volontari di Music-house e volontari estri, del progetto malnate.org
5- si sono scelti da soli: studente, impiegato e il presidente dell’associazione
6- proprio no. Condicio sine qua non; ci pare ovvio!
tutto il resto pubblicato è gratuito a fronte di chiaro accordo di cooperazione.
Ci dice quanti punti abbiamo totalizzato?
Buona continuazione
05 Giugno 2012 11:31 Nome: vasco
Per me hai totalizzato il massimo, hai sballato la topten, hai fregato i concorrenti, vai al massimo, vai a gonfie vele.......
05 Giugno 2012 11:34 Nome: fans
cioè, recedete dal contratto col PD dopo la richiesta di cancellare il messaggio sul forum causa della querela ?
grande, grande, grande, così grande sei grande solo tuuuuu !
[Messaggio del moderatore: michieletto-enzo]
05 Giugno 2012 11:48 Nome: Mitzi Conato per malnate org
Grazie da parte di tutti noi, qualche calorosa stretta di mano rincuora a mille però, scusate, cosa c'è di tanto grande?
La coerenza è un valore da cui IL VOLONTARIATO non può esimersi altrimenti si chiamerebbe "assoggettato" e se vogliamo dirla tutta; attenzione, per noi non è nemmeno così difficile decidere. Non abbiamo scopi sociali il cui raggiungimento, pur nella totale trasparenza, necessita di tanta diplomazia.
[Messaggio del moderatore: michieletto-enzo]
05 Giugno 2012 11:59 Nome: ricevuto pubblicato
05 Giugno 2012 11:25 Nome: Enrico
Qualsiasi colore politico sia sugli scranni, diviene immediatamente oppositore di malnate.org. Come mai ?
E' la prova che il solo fine di questo sito si riconosce nella libera partecipazione della Piazza ?
(malnate.org: abbiamo ripescato questo messaggio dagli avvisi mail di WopWEB. Alla pagina non si trova l'originale perchè probabilmente abbiamo cliccato su "cancella" invece che su " pubblica")
[Messaggio del moderatore: michieletto-enzo]
05 Giugno 2012 12:16 Nome: ricevuto pubblicato
2012-06-05 12:04:40 Nome inserito: a malnate.org
Il messaggio sarà pubblicato solo dopo la tua approvazione.
--------------
per curiosità e se posso chiedere, quanto prendevate dal PD?
(malnate.org: ancora un messaggio ripescato da mail di avviso di WopWeb (un altro motivo dell'accaduto potrebbe essere dovuto all'alto numero di visitatori contemporanei al sito?)
[Messaggio del moderatore: michieletto-enzo]
05 Giugno 2012 12:18 Nome: mal
avevamo pattuito 500europer tuto l'anno al netto d'IVA
05 Giugno 2012 14:51 Nome: tacco 12
C'era una volta il 4. Era sempre stato un numero criticato. Più di altri, gli studenti non lo amavano. Era sempre stato il simbolo della piena insufficienza scolastica. Oltretutto, da quando il 3, il 2, l'1 e il rarissimo 0 erano stati censurati dalle pagelle perchè troppo traumatizzanti, esso veniva accompagnato da un asterisco che gli causava disturbi di identità: si scriveva 4* ma era un 3, o un 2, o persino uno 0 tondo!
Così, dopo essere apparso nel quarto giorno del mese di giugno, il giorno dopo sparì dalla serie numerica. Mancavano solo quattro giorni dalla fine della scuola e così vennero sospettati gli studenti.
Accuse, difese, allusioni ed illazioni. Attentato! Chi sarà che il quattro ha eliminato?
p.s. Va che fatica bisogna fare per scrivere che il moderatore di 'sto sito non sa bene nemmeno contare! Mizzzziiiiiiiii! Hai saltato il 4. Dopo il 3 viene il 4, non il 5! Sai che il 4 è permaloso! Ne conosco uno che per dimenticanza molesta voleva ....
05 Giugno 2012 15:25 Nome: RISPOSTE
Voto appena sufficiente:
al punto 3 e al punto 4 risposte parziali ed evasive:
Prego voler precisare i nomi dei "volontari", se ciò non creasse problemi!
grassie
[Messaggio del moderatore: michieletto-enzo]
05 Giugno 2012 16:10 Nome: Mitzi Conato
Gentile interlocutore, non c’è nessun problema.
Io ed Enzo siamo i titolari legali di associazione e sito, se non le bastano i nostri nomi esposti in Internet non saprei, in questa sede come rasserenarla.
Buona continuazione.
05 Giugno 2012 16:23 Nome: Milena
Eccolo qua un tragico esempio di chi vuole sporcare e mettere sospetto nonostante l’evidenza.
Mitzi lasci perdere.
La prova di come siete l’abbiamo sotto gli occhi tutti i giorni.
e quella di chi sa giocare solo con le parole anche.
Tanti complimenti a voi tutti.
Lancio un’idea:
Chi fa già l’abbonamento ai giornali in Internet?
Chi ce l’ha, perché non manda a Malnate.org tutti i giorni i PDF delle pagine che parlano del paese?
Potrebbe essere un piccolo contributo per farli respirare un po’ non vi pare?
05 Giugno 2012 17:01 Nome: capiremo?
Secondo me se ci dice chi sono i volontari capiremmo tanto cose.........
05 Giugno 2012 17:23 Nome: RISPOSTE
Sempre peggio:
da appena sufficiente a gravemente insufficiente!
Come?? da paladini della trasparenza e della chiarezza a occultatori di nomi???
che delusiooooooooone!
05 Giugno 2012 18:47 Nome: OPACENZE
Ho cercato di capire dove vuole andare a parare TRASPARENZE.
Il cervellone sta cercando eventuali persone con incarichi politici o comunali, che abbiano secondi fini ( cioè danneggiare l'amministrazione-disturbare i manovratori-vendette ? sono ipotesi stupide, certo, ma sono indotte dalle domande ).
Chi sono le/ la persona che fanno da filtro ai forum, cioè censurano o lasciano passare. Quindi persone eventualmente viziate da progetti occulti personali o anche no ?
Il resto del messaggio sembra solo contorno per dare una sembianza di interesse vero alla questione.
Caro TRASPARENZE stacca un pò la spina, fatti un pò di vacanza e i fantasmi si volatilizzeranno.
[Messaggio del moderatore: michieletto-enzo]
06 Giugno 2012 07:55 Nome: Mitzi Conato per malnate org
Al/alla richiedente i nomi dei nostri collaboratori e volontari in Internet
La sua richiesta è legittima se volta a conoscere gli iscritti alla ns. associazione.
Il modo per farlo è semplice: CLICCI CONTATTI, chieda in giro e passi a trovarci
Legittimo da parte degli iscritti, decidere l’organizzazione dei lavori progettati e i termini della loro esposizione in Internet, nomi compresi dei partecipanti, collaboratori, autori di reportage etc.
Con le pubblicazioni attraverso il sito di malnate.org, sono stati decisi sin dall’inizio i riferimenti nominali: Mitzi Conato – Enzo Michieletto.
Come per ogni associazione, l’assemblea degli iscritti decide il da farsi, le modifiche al programma, allo statuto, decide i progetti da abbandonare, quelli da riprendere ecc. ecc.
Riteniamo giusto lasciare ad Internet il meraviglioso compito di far circolare “le idee”,
Eesporre in Internet le proprie generalità è una scelta individuale che noi, come può constatare, non intendiamo discutere.
Le pongo una domanda.
Lei vorrebbe trovarsi a “censurare” eventuali messaggi ai forum indirizzati a chi, solo perché il suo nome è comparso in Internet, richiama l’attenzione di “vicini di casa rissosi” o “fidanzati lasciati” che coglierebbero l’occasione di rinfacciare qualcosa di personale (dall’orto allestito abusivamente nel verde condominiale a rimembranze forgiate da passioni mortificate?
Se lei ritiene che tra noi, qualcosa non sia chiaro, ha tutti gli strumenti per approfondire, da persona corretta e seria quale ritengo lei possa considerarsi.
Buona continuazione.
04 Giugno 2012 19:04 Nome: Alla frutta
Premettendo che di destra o sinistra, Damiani o Manini o Astuti non me ne frega un bel niente, per me l'importante è che chi ci amministra sia una persona retta sana di intenti e non trami sotto a discapito dei cittadini: Mi fa una certa rabbia comunque notare che sono tutti pronti a criticare il forum quando vengono presi di mira (con delle critiche naturalmente# tutti si offendono tirano in ballo la questione dell'anonimato. L'illuminato prof. Bianchi non perde l'occasione di criticare l'anonimo, quando questo va contro di lui, non ho visto note di biasimo per gli anonimi che condividono i suoi scritti.
C'è comunque da dire una cosa ed essere lucidamente obbiettivi, basta andare a spulciarsi i vecchi post in archivio per vedere come una certa parte politica è stata presa di mira #qui ed altrove#senza che nessuno abbia mai minacciato azioni legali. Abbiamo persino visto cadere la precedente amministrazione perchè qualcuno è andato a curiosare sul profilo di facebook di un assessore! Certo mi si dirà: è pubblico!. Io personalemente sono iscritto al sito e ci navigo parecchio, ma sul profilo di quella persona non ci sono mai andato. Va bhe! Comunque questa attuale amministrazione è a pezzi,prova ne è la cacciata del Viscardi come assessore e segretario di partito. Le scene di isterismo qui e non solo, sono all'ordine del giorno, non hanno idee, hanno saputo solo fare una sceneggiata davanti al comune, una festa, e salassarci con le tasse. Allora cosa fanno? minacciano querela e non solo, pare che di recente si siano rivolti anche in malo modo a chi sulla stampa gli remava contro. Eccoquali sono i nostri amministratori, i nostri politici!
04 Giugno 2012 21:21 Nome: al caffè
E ' chiaro, se l'immagine è la cosa più importante di cui preoccuparsi, quando ti sporcano ( si fa per dire ) l'immagine pubblica la reazione è smisurata perchè è apparire e non essere la primaria necessità.
Il forum a furia di dai e dai è riuscito magari a convincere qualcuno di qualcosa o a suggerire ipotetici scenari più o meno verosimili ed allora alè, addosso, bisogna annientare le malelingue, bisogna impaurire e sventolare querele.
Ma l'immagine, così facendo, ci guadagna ?
Secondo me no. Suggerirei ai curatori d'immagine dei potentINI di turno di rivedere le strategie d'intervento perchè ultimamente fanno acqua da ogni parte.
04 Giugno 2012 23:09 Nome: Mariuccio Bianchi
Per ragioni personali. Al signor anonimo, le cui affermazioni sono degne del signor La Palice o Lapalisse, dico quanto segue: 1. l'anonimato non mi piace e basta; non mi importa che sia a favore mio o mi sia contrario. 2.Ovviamente è più facile entrare in un contradditorio con chi esprime opinioni diverse dalla proprie. 3. Se si è d'accordo e non si rinvengono spunti nuovi o diversi rispetto a quanto si pensa, non si può che assentire, senza ripetere le cose già dette.4.Ringrazio circa l'illuminato, anche se affermato i nsenso ironico
04 Giugno 2012 18:00 Nome: daniela
estetista che sarcasmo..mi complimento!e soprattutto che celerità nella risposta..qua qualcuno ha la coda di paglia!la mia era una semplice critica allo squallido mondo della politica..
04 Giugno 2012 18:56 Nome: mvf hiphip
Per Daniela e tutti i Danieloidi, capisco la reazione al chiacchiericcio informatico insistente e fitto. Condivido, in parte, la presa di posizione in difesa dell'assillo contro " il mostro " sbattuto in prima pagina.
Metto un carico in più. Cardaci è, tra gli assessori, quello che mi piace di più. Gli riconosco una condotta disponibile ed aperta con l'utenza e in generale.
L'ho visto all'opera a S. Salvatore per la scuola, si è speso in prima persona, generosamente, ascoltando.
Gli va riconosciuta la riorganizzazione del Servizio di Assistenza Domiciliare. Gli va riconosciuto di non aver sacrificato i Servizi Sociali all'interno del bilancio. E qualcos'altro.
Dirò di più, l'ho visto prendersi in giro e ridimensionarsi nel suo ruolo.
Però. Però ragazzi, se il pargolo va alla deriva, sbanda, si incarta e insiste, ragazzi, non siamo mica qui a sciogliere i riccioli agli apprendisti !
E quindi se le è tirate addosso. Ci si è messo lui in prima pagina. E' lui che sporgerà querela. E' lui che parla per l'amministrazione ma fa retromarcia e parla in prima persona. Cioè prima IO, poi NOI, poi LORO, poi ancora SOLO IO.
E lasciateci divertì......
In attesa di azioni politicamente qualificanti, in attesa di decisioni utili alla comunità, in attesa di ascolto e risposte ai cittadini, la giostra dei forum impazza, è una ruota Daniè, sorridi, non sei su scherzi a parte, è tutto vero.....Daniè.....poi passa !
04 Giugno 2012 17:38 Nome: Daniela
Avete trovato il vostro mostro da sbattere in prima pagina.
04 Giugno 2012 17:51 Nome: stock84
Danielina, noi si vorrebbe sbattere altro in prima pagina ma ci tocca un Trotino.
Non siamo fortunati.
04 Giugno 2012 17:51 Nome: estetista
A dddanielaaaaaaa
Quanno ce vò ce vo
Fare il politico mica è come fare la modella che se ti dicono che hai la cellulite ti prende la crisi di nervi e ti senti crollare il mondo addosso.
Ohh
svegliaaaa
la finiamo di fare le signorine incapricciate e vogliamo reagire dando alla gente qualcosa di cui può andare orgogliosa o vogliamo continuare a piangerci addosso incolpando chi ti dice che ti si è sciolto il rimmel?
04 Giugno 2012 16:16 Nome: piccoli email: eretici
se fosse un medico o un operaio o un impiegato invece che un apprendista azzeccagarbugli (cosa che in caso di lite in tribunale probabilmente gli permetterebbe di cavarsela solo con un miniscolo esborso economico anche se dovesse perdere la causa) l' offeso assessore svolazzante avrebbe minacciato querela lo stesso ? Che ne pensa il popolo del forum ?
04 Giugno 2012 16:50 Nome: cittadino del forum
Dimentichi che oltre la teoria c’è la pratica e si vede che l’ha presa alla lettera.
A me dà l'impressione che sia usato da qualcuno per qualcosa che forse non ha ben capito neanche lui e se leggi le sue dichiarazioni alla stampa si sente che tartaglia.
Qui c’è qualcosa che non quadra e prima o poi la vera ragione di tutta la cagnara vedrai che esce Vai avanti tu che a me scappa da ridere.
04 Giugno 2012 17:03 Nome: Beatrice
Politik insiste e malnate org continua a dare spazio .
Non voglio giudicare chi ha ragione e chi ha torto ma almeno per il momento potreste starvene un po’ calmini tutti.
Non voglio dire che si deve censurare nessuno ma almeno non dare motivo d'appigliarsi
04 Giugno 2012 17:16 Nome: Beo
Politik sei grande, grande, grande!
Vai così, avanti, avanti!
W la satira
W la critica
W lo sberleffo
W Politik
04 Giugno 2012 19:09 Nome: beato
@ Beatrice, appigliarsi a che ? i giochi son fatti ormai, e poi non è così tragica la cosa.
La satira crea sfogo sulla pelle ? Astenersi fino a scomparsa dei sintomi ? No, non funziona così, la piazza non si contiene, quando scoppia scoppia, avveduto colui che la previene. ma non è questo il caso.
Politik ? Un buontempone. Simpatico, a modo suo incisivo e per niente sanguinario. W la libertà.
04 Giugno 2012 20:28 Nome: ciao ciao
secondo me l'assessore quando si rivedrà, almeno su questa vignetta si farà una risata. Almeno credo e spero, al massimo querela un'altra volta. Tanto una più una meno non credo che nessuno si offenda
04 Giugno 2012 15:43 Nome: vasammece accussì
Scusate gente chi si è sentito preso di mira , in che cosa si è sentito colpito ?
In quale punto preciso del suo essere la maldicenza ha lasciato una ferita non rimarginabile ?
Ditemi, informatemi, l'offesa su cosa si basa ? o vasa ? basa o vasa ? vasa vasa, no no, cancello, non alludo a nulla era solo un calambour, sa di questi tempi......!
Ho scritto il qui sopra solo per amor di gioco e battuta, ogni riferimento a fatti o persone realmente esistite è puramente casuale.
Uè, mi raccomando , non facciamo scherzi .....
[Messaggio del moderatore: michieletto-enzo]
04 Giugno 2012 13:05 Nome: ricevuto pubblicato
-----Messaggio originale-----
Da: Saverio Tommasi [mailto:info@saveriotommasi.it]
Inviato: lunedì 4 giugno 2012 10:58
A: info@malnate.org
Oggetto: Il terremoto da un certo punto di vista
Content-type: text/html; charset=utf-8
<html>
<head>
<title>Il terremoto da un certo punto di vista</title>
<meta http-equiv="content-type" content="text/html; charset=utf-8" />
</head>
<body>
<p>Ho trascorso due giorni in Emilia per raccontarvi il terremoto.<br />
Guardate il video: <a href="http://youtu.be/w3tym8ZNSLY">http://youtu.be/w3tym8ZNSLY</a><br />
<br />
<em>Terremoto significa tante cose. Terremoto significa operai fatti tornare a lavorare senza le adeguate sicurezze e morti schiacciati dal profitto, travestito da tetto di un capannone insicuro. Terremoto significa Maria, una bambina senza più la sua cameretta con le pareti verdi. Terremoto significa bisogno di raccontare e porsi delle domande, anche senza avere le risposte. Ma terremoto significa anche televisioni che si precipitano a cercare l'inquadratura più terribile. E si truccano prima di andare in scena, con il loro show, smettendo di sorridere un attimo prima del countdown. Noi di Fanpage abbiamo scelto di mostrarvi le immagini della distruzione, ma anche la voce della gente. I dubbi, le ipotesi, le paure.</em><br />
04 Giugno 2012 19:15 Nome: .
"Ma terremoto significa anche televisioni che si precipitano a cercare l'inquadratura più terribile. E si truccano prima di andare in scena, con il loro show, smettendo di sorridere un attimo prima del countdown."
Non capisco in cosa si differenzi il signore qui sopra.
.Il terremoto da un certo punto di vista - di Saverio Tommasi -----Messaggio originale-----
Da: Saverio Tommasi [mailto:info@saveriotommasi.it]
Inviato: lunedì 4 giugno 2012 10:58
A: info@malnate.org
Oggetto: Il terremoto da un certo punto di vista http://www.saveriotommasi.it/
03 Giugno 2012 20:43 Nome: W email: Malnate.org
Anch'io sono per la libertà!
Viva la piazza virtuale (che per sostener quella vera oggi ormai mancano le palle!#
W la libertà di filosofeggiare, w la libertà di far vedere a tutti quanto si è bravi #a parlare# belli #dietro un avatar) e buoni, w il divertimento di attaccar il "potente" di turno, sicuramente brutto, sporco e cattivo..."che l'interesse c'è".... altrimenti chi glielo farebbe fare (mica glielo ha detto il medico), w la possibilità di dar fiato alle trombe anche quando è solo aria ad uscire (ed a volte pestilenziale tanto è il marcio), w anche, perchè no....concedersi ad un Conato, e vomitare tutto quello che si ha dentro al grido..."è la piazza bellezza"!
Insomma W Manate.org che non è "anche" questo ma, ormai purtroppo "solo" questo!
04 Giugno 2012 09:36 Nome: Nicoletta Montanini
Buongiorno W!
Vorrei farti notare che mi sembra di dubbio gusto il tuo rigurgito nei confronti della Sig.ra Conato. Ma non ti preoccupare, Mitzi é una persona forte, abbastanza forte da potersi permettere di pubblicare un messaggio come il tuo e poi sperare ancora che arrivino su questa piazza messaggi a contributo positivo. E' probabile però che, se dopo avere letto un messaggio provocatorio e irritante, ogni reazione, compresa la tua, è sulla stessa melodia, cioè anonimo e provocatorio, sarà arduo riuscire a parlarsi come se fossimo tutte persone adulte e in grado di fare obiezione evitando di denigrare la persona.
P.s. Che messaggio pedante e saccente! Me lo scrivo già io così non state a perdere tempo.
04 Giugno 2012 14:27 Nome: querela
mitzi ti prego non querelarlo
04 Giugno 2012 15:20 Nome: acc...
Wiva W, ti aspettavo e so che arriveranno altri tuoi sostenitori, " c'è del marcio in Inghilterra ! "
Wiva W, che si esprime al meglio, che insulta la sig. Conato Mitzi, per chi non l'avesse capito, che fa l'anonimo caino dietro un avatar,
sfoglia malnate.org e scopri i servizi sul territorio, le pubblicazioni delle associazioni, i messaggi altamente umanitari e sociali, scopri la sensibilità musicale e la sponsorizzazione di gruppi musicali dagli alti contenuti, aggiornati sulla vita politica del paese con le lunghissime ed impegnative registrazioni dei momenti cruciali delle istituzioni, leggi i comunicati della scuola, quelli ludici, sportivi, la descrizione ed il promemoria dei momenti di aggregazione, le ricorrenze storiche e politiche, la solidarietà e le incursioni nell'ambiente con i suoi difensori.
Caro il mio W, malnate.org è ANCHE QUESTO.
PS. I forum sono la parte più viva e scomoda, irriverente e puntuale, pepata e aggiornata, se ti punge il.......scendi dalla poltrona !
Ah, dimenticavo, Politik mi diverti e non ti ho mai visto scadere nella volgarità, W Malnate.org e tutti i forumisti !
04 Giugno 2012 15:23 Nome: battitore
forza forumisti, non battete la fiacca, c'è chi ci vuole imbavagliare, sotto con la tastiera, stanno cominciando a spazientirsi invece di dare risposte, salami che non sono altro !
04 Giugno 2012 15:33 Nome: minculpop
@ W, è ,solo questo, per te che stai assillato/a fisso con le palle degli occhi sui forum e non sai navigare nel sito in modo costruttivo e sereno
che hai passato giorni a scandagliare i forum per cercare un appiglio meschinello dove attaccarsi per far traballare la piazza virtuale
che scruti con ansia e metodicità psicotica le righe dei post e chiedi ai legali " ahò, che ci possiamo attaccare a questo ? "
querelate che poi ridiamo
a ognuno la sua tastiera, a ognuno la sua superbia, a ognuno la sua limitatezza
forza piazza facciamogli sentire il boato delle idee e delle critiche sane
ci tolgono il lavoro, ci tolgono i soldi, ci tolgono i sogni, ma la libertà di pensiero eh nooo èh !
03 Giugno 2012 17:42 Nome: Che bella email: presa in giro
Che bella presa in giro, stanno operando per lo spostamento del totem pubblicitario. . . indovinate dove lo mettono? Non più di 30/40 metri a valle di dove si trova adesso, stesso prato stessa vicinanza ad un monumento simbolo di Malnate, stesso colpo d'occhio "BENVENUTI A MALNATE". Certo che se le balle e le prese per i fondelli fossero reato. . . .altrochè querele per questa amministrazione!!!!!
03 Giugno 2012 17:59 Nome: che brutta
vero vero ? incredibbbbile !
che scemenza, ma l'intelligenza è finita ?
c'è da ridere o da piangere ?
04 Giugno 2012 19:30 Nome: devoto
il totem è scivolato a valle, di poco, un pò più in giù
scelta misurata, prudente, al risparmio, soprattutto risparmio di neuroni
S Matteo benedice, glielo hanno levato da sopra ai piedi ed ora gli si appoggia su un fianco
non c'era posto altrove, già, il filo da tirare era troppo lungo
ma c'era anche un lato destro della strada, o no ?
avevano paura di essere investiti nell'attraversamento
meglio rimanere sul santo praticello, ai piedi dell'antica chiesetta
il messaggio è stato recepito e l'assessore, con la giunta tutta ha colto nel segno
il segno della Provvidenza quella che protegge i poveri cristi......
05 Giugno 2012 10:12 Nome: mimmo
ci hanno messo due mesi o più per spostare il mega luminoso palone pubblicitario di 30 metri, un pò più in là
fatti più in lààààà,uhuuuuh, fatti più in lààààà uhuuuuuh, così la testa mi fai girareeee,
fatti più in lààààà, fatti più in lààààà, uhuuuuuh.......fatti in lààààà....fatti in lààààà
( le famose sorelle Bandiera ! )
vai Politik, musica immagini, il palone con i piedi che si sposta da solo, o meglio scivola.......
03 Giugno 2012 15:00 Nome: sfera di email: cristallo
Da buon indovino, ho consegnato al notaio una busta chiusa con il nominativo della persona che, dopo l'indagine della polizia postale, verrà querelata!
Non ci credete???
Quando tra qualche mese verrà reso noto il nome del "malfattore", vedrete se non sarò stato preveggente!!
Inizio a darvi degli indizi:
- interno alla coalizione del sindaco
- della filiera dei "trombati"
- abita nei dintorni del green village
Avete indovinato anche voi??
04 Giugno 2012 08:44 Nome: ciao ciao
secondo me non lo verremo mai a sapere per il semplice motivo che un tribunale ha cose più serie a cui pensare, appena arriva la querela il Pm di turno ne fa un bel mucchietto di carta e la cestina come è giusto che sia. Ma quale avvocato, dico io, ha ravvisato gli estremi per una querela in quel messaggio? Ma è possibile intasare l'attività di un tribunale con cose di questo tipo?
03 Giugno 2012 11:11 Nome: pimpa
Malnate.org da fastidio, si sa. Scoperchia tutte le magagne per mano dei forumisti, e, a sua discolpa, se di colpa si può parlare, c'è che non si cura di chi va a colpire ma lo fa indifferentemente a destra o a sinistra, dipende dal momento politico o sociale cittadino.
Questo è il pregio del sito, la piazza parla e si esprime in libertà, la censura è ridotta al minimo, cioè solo per volgarità, bestemmie ecc..... come esposto dal suo regolamento.
Per me questa è la garanzia. espressione libera di qualsiasi colore o tendenza politica e sociale.
Meschino ( forse ) è chi dichiara guerra alla libertà di espressione.
In quanto alla sventolata accusa di reato dell'offeso, spulci pure tutti i cavilli, forse, si appoggi alle vecchie toghe navigate, forse, auguri, la vedo dura !
PS. non è una pressione psicologica, la mia, non vorrei mai incorrere in brutte sorprese, ma solo riflessioni della domenica !
03 Giugno 2012 10:50 Nome: mvf
" Accusato di aver commesso reato "
dove, come, quando ? Ci spieghi assessore Cardaci, la prego, le cose stanno prendendo una piega ridicola, anacronistica, fasulla.
" Agisco come privato cittadino " ma chi ci crede, è stato mandato avanti lei perchè agli altri veniva da ridere....! Forse ( questo avverbio serve a non farsi querelare, non lo sapevate ? bè, tenetene conto e usatelo ! )
Forse, a tavolino, si è pianificata la mossa verso il sito scomodo di Malnate, frequentatissimo, letto e stravisitato e per questo, insopportabile.
Fatto il piano c'è da decidere " chi si espone ?"
I pezzi da novanta ? ( si fa per dire...)
No, meglio uno a margine, uno che già sta allineato fedelmente e non disturba ( forse ) ed allora ecco il giovin assessore che si infervora e dichiara battaglia.
Ma la notizia che comincia a girare è : l'amministrazione intende fare querela...
No, non piace, non era questa la modalità, ed allora il paladino si offre a petto nudo davanti all'opinione pubblica : solo IO, come privato cittadino ! Forse.
Ora caro assessore deve salvare l'amministrazione e i suoi suggeritori dalla figuraccia, dalla probabile immagine da inquisizione e oscurantismo in cui sta cadendo. Forse.
Un consiglio, visto che lei è sensibile ai suggerimenti, si demarchi dalla melassa che incombe, persegua i suoi ideali di giustizia sociale che non sono male, e dia uno scatto di indipendenza intellettuale e personale, anche se capisco che , oggi, la pagnotta è importante. Forse.
Ogni riferimento a fatti o a persone veramente esistenti ed accaduti è PURAMENTE CASUALE. Forse.
03 Giugno 2012 10:08 Nome: Risposte
Caro Sindaco il tuo assessore l'ha fatta come si dice fuori dal vaso.
Ora tocca a te dimostrare coerenza e rispetto x Malnate.org prendi subito le distanze dal "trota" di Malnate.
Altrimenti sarà dura ancora una volta molti dura!!!!
Caro ExSindaco Manini vorremmo sapere il tuo pensiero sulla vicenda querela.
Più volte su questo sito sono state fatte accuse al tuo mandato non hai mai querelato ma risposto e questo ti fa onore...
Cosa ne pensi di tutto ciò
03 Giugno 2012 09:48 Nome: Giovane Fortebraccio
E che, siamo ai tempi del Minculpop o del KGB o ancor più della Inquisizione con la i maiuscola ? Vale a dire il giovana assessore Cardaci, detto Cardacino per non confonderlo con il padre,la cui strana somiglianza anche fisica con il più famoso Trota potrebbe essere un segno del destino, sembra diventato il grande Torquemada dell'amministrazione Astuti. Come Torquemada, il grande inquisitore spagnolo al servizio di Isabella di Castiglia e di Ferdinando d'Aragona,alla fine del 1400, Cardaci si è assunto il compito (o gli è stato dato)di censore, fustigatore di comportamenti politicamente per lui scorretti,di annunci di un verbo e di un messianismo politico-amministrativo che di questo passo lo porterà agli esiti catastrofici di qualche fondamentalismo, laico o confessionale che sia.Malnate.org,malnatesi in odore di eresia, vecchi del P.D. fuori linea (la linea di cui Cardaci è il profeta)preparatevi a tremare. Torquemada è tornato.I vostri giorni sono contati!
03 Giugno 2012 09:59 Nome: Pepè
This is the problem
Cittadino o amministratore?
Amministratore o curioso internauta?
Pensatore in proprio o sottoposto?
ma principalmente “Essere o non essere”
…… continuate voi… c’ho paura di querela!!!!!!!!!
03 Giugno 2012 09:22 Nome: Risposte o querele
Che tristezza signor Assessore.
Ora un giovane si comporta come i vecchi trombati della politica.
Querelare anziche spiegare.
Sarebbe stato corretto e consono al suo ruolo anziche querelare
dare spiegazioni e rispondere a determinate lecite domande.
Ai confini del green villagge abita qualche parente di assessore?
Ai confini del green village si sta costruendo casa un assessore?
Precedentemente il PGT prevedeva davanti alla futura casa dell'assessore soluzioni diverse?
La modifica del green village approvata da voi a modificato tale destinazione?
Ovvero prima davanti a casa dell'assessore passava una strada pubblica ora una
più tranquilla stradina privata?
Sono chiacchiere da bar o cosa?
Gradito sarebbe stato rispondere nel merito non querelare:::
03 Giugno 2012 08:15 Nome: Chiamatemi PREVENUTO email: prevy@aiconfinidellarealta.it
Leggo l’articolo della querela di Cardaci a Malnate.org e non capisco:
1- scusi Cardaci; Filippo Cardaci, lei fa querela come cittadino?
E che c’azzecca un cittadino che si sente colpito da un messaggio che non lo tira in causa?
2- scusi Cardaci; Filippo Cardaci, lei fa querela come amministratore?
Allora perché dice che l’amministrazione non c’entra nulla se si ritiene parte offesa e cito da sua dichiarazione:
“si scriva che con quel provvedimento di giunta avrei commesso un reato diventa inaccettabile”
Scusi Cardaci; Filippo Cardaci, lei sta dicendo qualcosa che non è vero, dove sta scritto che lei avrebbe commesso un reato?
Scusi Paganini; Eugenio Paganini, il signor Filippo Cardaci non sta facendo praticantato da lei?
Lei oltre ad essere avvocato non è anche consigliere dell’amministrazione Astuti di Malnate?
Come mai non ha pensato di consigliare meglio il suo allievo?
Scusate tutti:
“PIOVE, GOVERNO LADRO”!
Domani mi arriva la querela di Monti o di Napolitano?.... a titolo personale o istituzionale?
scusi Cardaci; Filippo Cardaci:
faccio mia una frase da lei dichiarata ....... vìolo qualche diritto di proprietà o vado via liscio?
((( “nulla da dire se mi avessero definito un cretino o una testa vuota”))::::
Se mai volesse dar retta a un cretino e a una testa vuota COME ME elargendo una spiegazioni, mi metterebbe nella condizione di sorridere per quello che lei dichiara.
Se non vorrà accettare per chissà quale motivo, mi consenta di dichiararle quanto sono rattristato e disgustato. Altro che “non ho nulla contro Malnate.org”.
Veramente disarmante trovare pagine sulla stampa di questo tenore.
03 Giugno 2012 08:22 Nome: ti prego non qurerelarmi
il trota malnatese si è davvero arrabbiato...
sì ma non querelarmi
03 Giugno 2012 09:21 Nome: Piero
http://tlc.aduc.it/rai/articolo/liberta+espressione+internet+piu+tutela+nei+forum_17024.php
probabilmente ne sapete già abbastanza, ma mi sembrava interessante e semplice la descrizione dell'evoluzione in materia di giudizio sulla libertà d'espressione nei forum, di cui sopra
ciao Piero
03 Giugno 2012 09:49 Nome: testa vuota
PIOVE GOVERNO LADRO
Secondo Alfredo Panzini (Dizionario moderno, 1905, la frase nacque come didascalia di una vignetta. Nel 1861 i mazziniani avevano preparato a Torino una dimostrazione; ma il giorno fissato pioveva, e la dimostrazione non si fece. Il "Pasquino" (una rivista satirica) pubblicò allora una vignetta di Casimiro Teja rappresentante tre mazziniani al riparo della pioggia dirotta e ci mise sotto la legenda: "Governo ladro, piove!". L'espressione divenne poi il motto della rivista.
Popolarmente l'espressione si ripete comunemente per satireggiare l'abitudine diffusa di dare la colpa di ogni cosa al governo, talora anche come espressione di sfogo polemico.
Qualcuno fa risalire l'espressione al fatto che il Granduca di Toscana mise la tassa sul sale. La pesa veniva effettuata sempre nei giorni di pioggia e il sale pesa di più quando è bagnato.
Secondo altri l'espressione "Piove, governo ladro!" nasce nei territori del nord Italia (Regno Lombardo-Veneto 1815-1848) sotto occupazione Austriaca. I contadini, tassati in base al raccolto, sapevano che ad annata piovosa con presunto (dai governanti austriaci) raccolto più abbondante ci sarebbe stato un conseguente aumento delle tasse. Da qui l’uso di imprecare contro il governo quando piove.
Secondo un'altra ipotesi il detto deriva dall'antica Roma, quando i magistrati ed i soldati romani venivano pagati con grano, vino, olio ma maggiormente sale, che quindi quando veniva a piovere nei giorni di paga, questo, il sale, con l'umidità acquistava di peso e quindi ne veniva spartito meno.
Vi è infine un'ipotesi che fa risalire l'espressione alla tassa applicata alla raccolta dell'acqua piovana ai cittadini che avevano come fonte di raccolta le cisterne alimentate dalle grondaie.
Altre fonti la ricondurrebbero al tempo degli egizi, quando il governo dell'epoca aumentava le tasse nei territori che venivano sommersi dalle acque durante le esondazioni del Nilo, ricoprendo il terreno di limo il terreno era più fertile e ciò dava origine alla maggior tassazione.
copiato e incollato da Wikipedia
Ueh, l'egittologo, nonchì zzio del sindaco mi querelerà per aver tirato in ballo Tutankamon?
03 Giugno 2012 10:16 Nome: Glifico & Gero
(glifico
- Dai piantala!
Se andiamo avanti così distraiamo lor signori dai compiti istituzionali e l’arca aspetta d’essere condotta.
ops… ho detto “condotta”, sarà mica un’offesa!
(gero)-
tranqui, se nessuno si attacca a “istituzionale” o a “lor signori”, passa inosservato.
L’equipaggio dell’arca adesso ha altre grane per la testa: deve capire come mettere giù la querela a Malnate.org e sfido chiunque a dire che è un compito facile.
Mi sa che serve un tecnico.
oh, le priorità sono priorità!!!!!!!!!!!!!!!!
02 Giugno 2012 08:53 Nome: uno ex del Pd
stavo leggendo l'articolo di stampa, è impressionante che su 12milioni di euro 3,5 siano destinati a tasse. Questo deve far pensare, è un rapporto di forze che spiega quanto sia criticabile l'amministrazione rispetto a questa manovra. 0,56 sulla prima casa e 1.06 sulla seconda è una vergogna. Fare un bilancio in questo modo sono bravi tutti. tutti a casa a nascondersi sotto le coperte. Da parte mia non ci sarà più alcun sostegno a questa incompetente amministrazione. Se qualche sostenibile mi viene a dire che l'Imu l'ha messa il governo, non sapendo che le aliquote le decide il comune, gli rido in faccia
02 Giugno 2012 08:18 Nome: Mariuccio Bianchi
Non vorrei gettare benzina sul fuoco, ma confortato anche dall'intervento dell'ex consigliere comunale Gianfranco Ossola, vorrei osservare questo: 1. sono sempre insofferente verso gli interventi anonimi, tanto più che l'anonimato sovente serve a nascondere gli autori di veri e propri insulti o sconcezze; 2. in tal senso a Mitzi e ad Enzo, due cari amici, ho fatto più volte presente che qualche intervento io non lo avrei mai pubblicato (e non lo pubblicherei mai); 3. sono consapevole che mantenere l'equilibrio tra libertà di opinione e intervento censorio sia arduo e che non sia facile nel concreto, anche se in generale si può essere tutti d'accordo che stampa e media debbano essere autonomi e liberi nei confronti di tutti, a partire da chi comanda; sappiamo che il potere è sempre stato, nella storia, insofferente della libera opinione. Sappiamo anche che la libertà di opinione e di stampa è sempre stata cara a tutti gli oppositori del potere;peccato che, quando l'opposizione diventa governo, le cose spesso cambiano e si vorrebbe, consciamente o meno, che i media si mettano al proprio servizio.5. con questo non voglio dire che i media stessi, a partire dai giornali, facciano sempre al meglio il proprio lavoro. Ma da qui ad auspicare una stampa di regime ce ne corre.
In conclusione invito a malnate.org a proseguire nel suo compito, senza farsi intimidire dalle minacce,cosa ben diversa dalle critiche legittime, che si possono fare alla stessa malnate.org e di cui che malnate.org può o non può tener conto
01 Giugno 2012 20:05 Nome: Gianfranco Ossola
Gent.le Sig.ra Mitzi Conato, intervengo per la prima volta, di persona, su questo "forum", sollecitato dai quesiti posti dalla Sig.ra Montanini Colombo che ritengo d'utilità per Musichouse e per i fruitori del blog. Premetto che sono annotazioni "tecniche", magari di difficile comprensione, ma che vedrò di contenere in parole semplici e possibilmente chiare.
La responsabilità penale ed amministrativa delle imprese e/o degli enti è disciplinata dal Decreto Legislativo 231/2001 che ricomprende i reati di corruzione, concussione, false comunicazioni sociali, reati finanziari, reati informatici, reati sulla sicurezza sui luoghi di lavoro (D. Lgs. 81/2088) e reati ambientali (D. Lgs. 121/2011). Con esclusione di Enti Istituzionali o società che svolgono analoghe funzioni (partiti ed organizzazioni sindacali), tutte le altre società devono procedere ad una "mappatura" dei rischi, elaborare un "modello organizzativo" e dotarsi di un Organismo di Vigilanza che verifichi l'attuazione del modello gestionale, comportando il D. Lgs.231/2001 sanzioni amministrative ed interdittive particolarmente "severe". Questo significa che il Legislatore, in accoglimento di direttive della Comunità Europea (del 1996) ha voluto introdurre, nell'ordinamento giuridico, una responsabilità penale ed amministrativa delle imprese che però non derogano dalla "responsabilità penale personale" sancita dall'art 27 della Costituzione. Ciò esposto, in risposta ai tre quesiti della Sig.ra Montanini, segnalo la sentenza della Corte di Cassazione n° 10535 - 2008 che tratta il caso specifico di opinioni espresse su forum informatici (quale Malnate.org). La società titolare del forum non viene assoggettata al regime della "stampa" e gli interventi degli utenti sono paragonabili ai messaggi che vengono esposti in una qualsiasi bacheca. Non sussiste, pertanto, una corresponsabilità nella pubblicazione di opinioni. Quindi: primo: l'anonimato è legittimo (diverso sarebbe per la carta stampata, che non pubblica scritti anonimi, non firmati e privi di dati personali); secondo: i commenti e le opinioni devono essere (liberamente) espresse senza trascendere dal garbo e dalla buona educazione; terzo: no.
Una chiosa sulla vicenda querela sì, querela no. Per un personaggio "pubblico" la critica, lo sfottò e persino gli insulti fanno parte delle cosiddette "regole del gioco". Io stesso, ne ho subite nel corso del mandato, conclusosi anticipatamente. Altri colleghi ed amici, idem.
Non avverto la necessità di ....... pagine brutte e rancorose.
Un cordiale saluto di solidarietà.
Gianfranco Ossola
[Messaggio del moderatore: michieletto-enzo]
02 Giugno 2012 07:34 Nome: Mitzi Conato per malnate org
Ringrazio per il contributo.
La partecipazioni di molti “Autori” dopo l’incresciosa notizia, è il segnale più incisivo che una comunità “virtuale” sana, vivace, variegata, liberamente indisciplinata, pronta, responsabile ed informata------ può lanciare.
Buona e libera continuazione a tutti
01 Giugno 2012 17:56 Nome: Timido
COPIO E INCOLLO
affinchè ciascuno prenda il proprio abito e lo indossi in questo momento di debolezza di comportamenti paesani e di falso senso del SE'.
Uomini e quaquaraquà
Leonardo Sciascia nel suo formidabile "Il giorno della civetta" divide le persone in cinque categorie. E' un pezzo celeberrimo, ma sempre gradevole da rileggere e meditare
“…l’umanità, e ci riempiamo la bocca a dire umanità, bella parola piena di vento, la divido in cinque categorie: gli uomini, i mezz’uomini, gli ominicchi, i (con rispetto parlando) pigliainculo e i quaquaraquà… Pochissimi gli uomini; i mezz’uomini pochi, ché mi contenterei l’umanità si fermasse ai mezz’uomini… E invece no, scende ancora più giù, agli ominicchi: che sono come i bambini che si credono grandi, scimmie che fanno le stesse mosse dei grandi… E ancora più in giù: i piglianculo, che vanno diventando un esercito… E infine i quaquaraquà: che dovrebbero vivere come le anatre nelle pozzanghere, ché la loro vita non ha più senso e più espressione di quella delle anatre…
01 Giugno 2012 11:24 Nome: Politik
MA CHI SONO I VERI GUITTI ?
[1958]
Testo di Dario Fo
Musica di Fiorenzo Carpi
Ma che aspettate a batterci le mani
a metter le bandiere sul balcone?
Sono arrivati i re dei ciarlatani
i veri guitti sopra il carrozzone.
Venite tutti in piazza fra due ore
vi riempirete gli occhi di parole
la gola di sospiri per amore
e il cuor farà tremila capriole.
Napoleone primo andava matto per 'sto dramma
ed ogni sera con la sua mamma
ci veniva ad ascoltar.
Napoleon di Francia piange ancora e si dispera
da quel dì che verso sera ce ne andammo
senza recitar.
E pure voi ragazze piangerete
se il dramma non vedrete fino in fine
dove se state attente imparerete
a far l'amore come le regine
e non temete se stanotte è scuro
abbiamo trenta lune di cartone
con dentro le lanterne col carburo
da far sembrare la luna un solleone.
Ma che aspettate a batterci le mani
a metter le bandiere sul balcone
sono arrivati i re dei ciarlatani
i veri guitti sopra il carrozzone.
Vedrete una regina scellerata
innamorata cotta del figlioccio
far fuori tre mariti e una cognata
e dar la colpa al fato del fattaccio.
Napoleon francese per vederci da vicino
venne apposta sul Ticino
contro i crucchi a guerreggiar.
Napoleone primo che in prigione stava all'Elba
vi scappò un mattino all'alba
per venire a batterci le mani.
Ma che aspettate a batterci le mani
a metter le bandiere sul balcone...
01 Giugno 2012 17:38 Nome: ti son email: vicinik
Politik che ne dici di attaccarci anche la musik ecco il clik :http://www.youtube.com/watch?v=k6Qz8fTBvfs&feature=related
01 Giugno 2012 11:14 Nome: memoria email: corta
la caduta di stile dei ns amministratori è veramente riprovevole .... ma sono gli stessi che hanno portato i bambini dell' asilo in corteo ? Sono quelli che hanno pubblicato i fotomontaggi di Damiani con il pollo in mano ? Sono quelli che hanno fatto una campagna elettorale faraonica senza rendere conto alcuno della fonte dei finanziamenti ? Sono gli stessi che hanno votato per la costruzione del nuovo asilo di rovera ? Sono gli stessi che stanno pompando soldi alla cazzo a tutta la comunità ? Sono gli stessi che hanno fomentato la "rivoluzione intestinale " dell' ex assessore della lega ? sono gli stessi che sono andati a braccietto con Colasuonno ? Sono gli stessi che hanno tramato con la lega (vedani e candiani in primis) per il bene di malnate rimangiandosi tutto in pochi minuti ? Sono gli stessi che malgrado sia tutto a posto tecnicamente, non hanno ancora chiesto che vengano costruiti gli spogliatoi del baseball, la fontana della rotonda di fronte al mentasti e la rotonda di via hermada ? sono gli stessi che non hanno saputo gestire e negoziare il costo dell' acqua ? sono gli stessi che hanno combattuto la cementificazione selvaggia deliberando in quel modo sul green village ? sono gli stessi che si stanno facendo fregare da itinere con l' hotel in zona di vedano ? Sono gli stessi che quando hanno comandato non sono stati capaci di farsi ridare i soldi da Eco nord ? sono gli stessi che stanno avallando le perdite dell' asilo umberto I ?
sono gli stessi che hanno goduto della buona volontà di Damiani quando ha sanato la questione 200'000 euro che il vecchio sindaco PD aveva, diciamo così sottovalutato ?
Se sono gli stessi hanno veramnete grandissima classe .......
01 Giugno 2012 11:57 Nome: Azzeccagarbugli
Attento alla querela!
01 Giugno 2012 07:10 Nome: Progressiva
San mi sa che i tuoi strateghINI abbiano ancora una volta toppato.
Taricco nel suo comune ha applicato l'impegno progressiva ma vuoi vedere che
Viene a difendere l'ex assessore Viscardi....
01 Giugno 2012 11:57 Nome: Azzeccagarbugli
Attento alla querela
1 giugno 2012 POLITIK
[Messaggio del moderatore: michieletto-enzo]
31 Maggio 2012 14:12 Nome: ricevuto pubblicato
Da: URP - Comune di Malnate [mailto:urp@comune.malnate.va.it]
Inviato: giovedì 31 maggio 2012 14:06
Cc: sindaco; cardaci; riggi; prestigiacomo; maria croci
Oggetto: ERRATA CORRIGE - Serata pubblica di presentazione Bilancio 2012
Vogliate cortesemente prendere atto dell'errore contenuto nella precedente trasmissione, in merito alla comunicazione della serata pubblica del 06 giugno p.v. di presentazione del Bilancio di Previsione 2012. Non sarà presente Fabrizio Taricco. La comunicazione si intende pertanto così riformulata
Si informa che in data mercoledì 06 giugno p.v. alle ore 21.00 c/o la Sala Consiliare di Via De Mohr si svolgerà una serata pubblica di presentazione del Bilancio di Previsione dell'esercizio 2012 alla presenza del Sindaco e della Giunta Comunale.
31 Maggio 2012 14:37 Nome: affezionato
Cari AMMINISTRATORI, con questa errata corrige mi avete stroncato un libero pensiero che stavo elaborando su un foglio di word per poter correggere gli errori di "battuta" e di sorpresa e di sconforto .-. prima di lanciarlo a malnate.org
Dopo aver letto le insurrezioni all’annuncio della presenza del vostro Tarrico vi siete accorti della magra pensata?
Allora
già che siete lì davanti perchè non mandate in diretta una diffida a malnate.org di pubblicare quello che riceve dai vostri sottoposti .-.
caspita .-. quanta gente ci sarebbe da tenere a freno!
@Malnate.org
sereni, che per fare e disfare questi come gli altri non hanno bisogno dell’aiuto di nessuno!!!!!
AVANTI COSI’
31 Maggio 2012 20:51 Nome: chicca
ma che ci veniva a fare Taricco alla presentazione di previsione di bilancio ?
ma a che gioco stanno giocando ?
ma ci mettiamo a fare i compiti in modo serio o continuiamo a fare pirolette comiche non richieste ?
la previsione di bilancio è momento di valutazione e riflessione seria, posta all'attenzione dei cittadini e delle parti politiche, da capire e discutere, per essere consapevoli delle scelte amministrative, a volte obbligate, a volte no
Che ci azzecca un esponente provinciale del PD, per fare propaganda ? per sostenere il sindaco ? per sorridere e dare parole di speranza ?
spero che finisca presto questo circo
e poi si lamentano della satira e dei forum, ma se ci fornite continuamente materiale nuovo ed esilarante !
01 Giugno 2012 11:58 Nome: Azzeccagarbuli
Attenti alla querela!
31 Maggio 2012 00:18 Nome: maria g.
voglio complimenmtarmi con il PDL (ed i suoi degni consiglieri)unico partito ,in periodo di crisi, ad aver messo via abbastanza soldi da poter spendere ora per far sapere alla cittadinanza che e' il sindaco astuti che ha voluto introdurre l'imu!forza PDL non mollare!e' questa la nuova politica che vuole la gente:costruttiva e propositiva...e le ultime elezioni vi hanno dato ragione!
p.s. come mai in questo sito nessuno ha un nome normale?
31 Maggio 2012 08:09 Nome: maria c.
memoria corta: e i mesi di campagna elettorale col faccione del sindachino su tutti i muri?
E i mandarini, gli eventini, i rinfreschini, i filmatini, le notizine tutto in salsa arancione?
Per, MA SOLO DOPO le elezioni, ingessarsi in piazza (Viscardi compreso) e dire NON CI SONO SOLDI?
31 Maggio 2012 09:38 Nome: A casa
Maria G., Ma fino all'anno scorso dove vivevi? sul pero, sul melo o su saturno? Cara/o Maria G. mi sa che sei uno dei tre o parente degli stessi tre fenomeni ritratti. Voi avete sempre potuto fare dire ed appiccicare quello che volevate ma appena vi si fa qualcosa contro. . . apriti cielo. . . siete intoccabili. Se siete così permalosi tanto da offendervi così tanto, STATENEVE A CASA.
31 Maggio 2012 11:13 Nome: gigi
A proposito di permalosi, chiacchiere da bar, quindi non so se è vero o se è fuffa, si dice che siano disposti a spendere ancora qualche soldino , i nostri amministratori, per fare querela ai forum e alla satirella di casa nostra, sarà vero ? ne sapete qualcosa ?
31 Maggio 2012 11:23 Nome: mmmaria
tanto è vero che la sig Concia ha fatto quel pò pò di figura appena ha visto le due faccine sulle spalle del sindaco appiccicate ai muri
ma che suscettibilità ! ma che fragilità ! ma che senso di libertà d'espressione !
ma piantatela và.....
31 Maggio 2012 11:41 Nome: mammamia
Ho sentito dire che i nostri amministratori vogliono sporgere querela per qualcosa che non gli va sui forum e che malnate.org non ha cancellato come richiesto.
Ho sentito dire che qualcuno è molto irritato per qualche vignetta.
Dispenso malnate.org dalla risposta e mi dichiaro solidale.
Se c’è chi non sa fare altro che accendere cause invece di pensare a schiarire le acque del paese, l’origine dei malumori diventa fin troppo limpida
31 Maggio 2012 12:01 Nome: luciano
Il solito fango sugli amministratori, non sapete fare altro !
Io qualcuno lo conosco personalmente e so che non scenderebbe mai così in basso.
31 Maggio 2012 12:09 Nome: A casa
Se così fosse, ovvero la storia delle querele, bisognerebbe sapere, prima di tutto, quale sia il confine tra reato o semplice manifestazione di dissenso condita con un pochino di satira goglirdica, allora facciamo pure querela ricordando comunque che esiste la contro querela, perchè un conto è querelare per presunti reati, un conto è querelare a prescindere senza alcuna base di commissione di reato! Comunque ribadisco il concetto: PRESUNTUOSA QUESTA GENTE CON LA MEMORIA CORTA!!!
31 Maggio 2012 12:25 Nome: giugatun
Querele-satira. qualche incazzatura i nostri bravi amministratori l'avranno presa.
Si dimenticano però del passato e non sanno cosa gli aspetta in futuro.
Avete voluto fare i bravi amministratori? Prendetevi tutto, è nella norma, bellezze!E non spendete soldi in carte bollate anche se l'avv. l'avete in casa!
31 Maggio 2012 12:28 Nome: satiro
se si potesse far querela. visto che sui suddetti manifesti manca completamente chi ha stampato e per conto di chi. E' vero c'è il simbolo del PDL... ma di quale sezione? Malnate? Varese? bho?
31 Maggio 2012 12:33 Nome: code di paglia
ART. 21
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.
La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.
Si può procedere a sequestro soltanto per atto motivato dell'autorità giudiziaria [cfr. art.111 c.1] nel caso di delitti, per i quali la legge sulla stampa espressamente lo autorizzi, o nel caso di violazione delle norme che la legge stessa prescriva per l'indicazione dei responsabili.
31 Maggio 2012 12:37 Nome: ansia
ma le eventuali querele, da confermare, sarebbero rivolte ai forum ? a malnate.org ? agli autori dei forum ? a chi ?
31 Maggio 2012 13:08 Nome: sostenitore
malnate.org vai avanti, e te lo dico sia per quando pubblicavi contro damiani che ora che pubblichi contro astuti, e per quando lo facevi contro la lega e contro le liste civiche, vai avanti malnate.org, un pò di ossigeno e di spirito libero ci vuole, w la piazza virtuale 1
31 Maggio 2012 13:22 Nome: MA DAI
SUGGERIMENTO ai supposti querelanti: ,:
se vi scappa di querelare
querelate malnateorg per qualche pezzo di video dei consigli comunali ......che vi mette in così “poca luce”......
Chiedetegli di tagliare qualcosina ....che sarà mai .....e se non accettano......mano pesante, prima o poi vedrete che farà il suo effetto ....... la voce del padrone!!!!!!!!!!!!
E adesso vedo qui sopra un comunicato per mercoledì del Bilancio di Previsione dell'esercizio 2012.
“Sarà presente Fabrizio Taricco, segretario provinciale del PD”.......????????????
Scusate supposti,
è una serata di propaganda o impegno pubblico dell’Amministrazione?
31 Maggio 2012 13:52 Nome: spirito di rapa
c'è sempre di che sganasciarsi dalle risate con questi novelli apprendisti della politica.L'amministrazione comunale presenta il bilancio di previsione 2012 e chi ti chiama come testimonial? qualche guru della finanza?Qualche ministro o ex ministro dell'economia e della finanza?Un premio Nobel della materia? No, niente di meno che....... Taricco, segretario provinciale del P.D. Dico anch'io: ma dai! Se propaganda deve essere, fatela meglio e siate un po' più sofisticati, come in campagna elettorale dove mostravate lucciole per lanterne.
31 Maggio 2012 20:31 Nome: solidarietà a malnte.org
se fosse vera questa storia della querela sarebeb gravissima. Vorrei chiedere qualche lume a Manate.org. Non posso credere che qualche amministratore se la sia presa per davvero tanto da spendere dei soldi per una querela inutile. Ma poi con quali soldi verrebbe fatta? Mi auguro non con quelli della comunitò di Malnate, altrimenti sono pronto a incatenarmi davanti al cancello degli offesi. E poi chi si sarebbe offeso? di Nomi non ne ho visti, chi vorrebbe querelare malnate.org? Mi auguro che voglia farlo solo chi si è sentito offeso, il Comune ne resti fuori. A tal proposito vorrei fare i complimenti a Elisabetta Sofia per lo stile dimostrato circa un anno fa ai tempi delle elezioni. Fu infangata in maniera vergognosa da una serie di messaggi e post indecenti. Eppure Elisabetta, almeno questo sembra, con grande stile non se la prese con i gratuiti infangatori che ne dissero di ogni mettendo dubbi anche sulla sua laurea, non solo sulla professione o titolo di avvocato. Rinnovando i complimenti a lei mi sento invece di stigmatizzare questa condotta. Spero che le voci siano totalmente infondate e che nessuno abbia voglia di oscurare, censurare, querelare. Sarebbe dittatura, fascismo, totalitarismo. Vi chiedo lumi mafatico a credere a una cosa del genere.
01 Giugno 2012 08:12 Nome: maria g.
questo forum mi sembra il"porta a porta" dei poveri!! mega discussioni,condanne,giudizi,stracciamento di vesti per atti presunti...... Ma sta querela c'e'stata o qualcuno ne ha sentito parlare al bar,magari ben imbeccato da chi di dovere.... La politica che abbiamo ben ci rappresenta...discutere di aria fritta e' la passione degli italiani, malnatesi compresi(almeno in parte)
[Messaggio del moderatore: michieletto-enzo]
01 Giugno 2012 09:16 Nome: Mitzi Conato per malnate org
Ho ricevuto conferma della volontà di procedere. Ho preso atto senza chiedere nulla per cui, rispondendo anche ad altre richieste, devo dire che non sono a conoscenza nei confronti di chi/cosa sarà sporta querela. Come sempre, sarò a disposizione delle Autorità.
Passatemi un commento.
Non abbiamo nessuna presunzione sul lavoro che svolgiamo tantomeno sulle scelte difficili e ovviamente opinabili relative alle esposizioni di messaggi ai forum ma: “non chiedeteci di cancellare qualcosa di pubblicato”. Non siamo disposti. Siamo naturalmente disposti ad assumerci le nostre responsabilità come vale per tutti coloro che consapevolmente aderiscono alle discussioni. A questo progetto, con tutto ciò che pubblica (forum compresi), noi ci crediamo.
Si ringraziano i visitatori che hanno voluto lasciare una nota di solidarietà AL PROGETTO PIAZZA VIRTUALE DI MALNATE
Buona continuazione
01 Giugno 2012 11:08 Nome: mannaggia
ah ! quindi c'è la querela ! hai visto maria g. ? non atti presunti ma realtà come da conferma qui sopra.
meschinelli perditempo permalosi
ma non ci sarebbero cose più importanti per cui preoccuparsi ? la ruota gira, chi siede più in alto ( si fa per dire ) viene colpito dalle critiche
oggi a te domani a me !
01 Giugno 2012 11:56 Nome: Auguri
Questa è la giusta risposta a chi in epoca non tanto passata, davanti a precise violazioni non ha voluto, forse per il quieto vivere, forse per amicizia, forse per collaborazione, forse per signorilità, forse per. . . agire nelle opportune sedi istituzionali.
C'è solo da affermare o meglio consigliare a chi vuole procedere con querela di stare attenti #è un consiglio non una minaccia, Dio me ne guardi!# che pescando nel torbido, sempre ammesso che di torbido si tratti, non salti fuori qualcosa di spiacevole che si ritorca contro di loro. Nessuno è perfetto, nessuno è illibato, tutti abbiamo qualche scheletruccio nell'armadio! Comunque è così, sono i tempi, è la moda che lo detta, appena mi dici qualcosa di storto ti querelo o a torto o a ragione. . . poi si vedrà!
Auguri a tutti.
01 Giugno 2012 12:38 Nome: maria g.
a questo punto sarebbe interessante sapere su cosa sara' la querela in modo da poter esporre le proprie opinioni....altrimenti per me e' sempre come parlare di aria fritta...
ma non capisco il sig. mitzi conato# sei il responsabile del forum?#: sporgono querela e lei non chiede nemmeno il motivo?
01 Giugno 2012 12:41 Nome: nicoletta montaNINI COLOMBO
Pare che far causa ai siti di blog o forum per i contenuti inviati dagli utenti sia diventato più frequente. Dopo la pubblicazione di un commento spiacevole, parte la querela. La querela «contro ignoti da identificare» , lavoro per la Polizia Postale, potrebbe anche estendersi «in concorso» contro il sito perché, si potrebbe sostenere che “è come se uno va a rubare e un altro gli tiene la borsa”, il concorso di colpa sarebbe inoltre giustificato dal fatto che il regolamento del sito vieta la diffamazione, e quindi si assume in qualche modo una corresponsabilità.
Aldilà di tutti i possibili pareri, restano almeno tre dubbi.
Primo, se la querela sia in realtà diretta esclusivamente a soddisfare un desiderio frequentemente espresso in questo forum, cioè quello di conoscere l’identità dei commentatori.
Secondo, se i commenti costituiscano effettivamente diffamazione o se invece siano, ogni tanto, solo un biasimevole abuso della libertà di pensiero garantito dall’anonimato. Esercizio praticato a turno.
Terzo, se un sito a disposizione di contenuti inviati da utenti debba rispondere penalmente e civilmente di quello che scrivono gli utenti.
[Messaggio del moderatore: michieletto-enzo]
01 Giugno 2012 14:19 Nome: Mitzi Conato per Musichouse
A: "01 Giugno 2012 12:38 Nome: maria g."
Mi spiego meglio: non ho chiesto nei confronti di chi sarà sporta querela ma il motivo l'ho chiesto: "Messaggio altamente offensivo per l'amministrazione"
Buona continuazione
01 Giugno 2012 14:42 Nome: Stefano email: stefanobernasconi70@tin.it
Sig.ra Montanini si è dimenticata il quarto dubbio:
spaventare gli utenti per fermare le critiche: colpirne uno per educarne cento!
Qualche anno fa (durante l’amministrazione Manini) un iscritto a rifondazione è stato querelato per qualcosa del genere: fu accusato di aver insultato un pubblico ufficiale durante una discussione nella quale aveva preso le difese di alcuni cittadini.
Alla fine del processo l’accusa fu respinta ma la cosa a lui costò qualche migliaio di euro in spese legali.
E’ giusto ricorrere alle vie legali per difendersi dalle diffamazioni, ma se si è talmente permalosi da ritenere diffamatorie le cose che vengono scritte su questo forum allora sarebbe meglio evitare di ricoprire cariche amministrative.
Ricorrere alle vie legali per queste cose è, a mio avviso, solo una manifestazione di “arroganza da potere”.
Approfitto per dichiarare la mia solidarietà a malnateorg.
Stefano Bernasconi
01 Giugno 2012 22:00 Nome: Viva l democrazia
Da che pulpito!Sig.ra MontaNINI (che caso eh?! tutti sti INI) il suo messaggio è da querela, in esso si leggono non tanto velate MINACCE a chi ci prova ancora a dire qualcosa su di voi. . . sono giovane ma i libri di storia mi hanno insegnato che simili MINACCE arrivavano solo da un certo tipo di regime, sia esso di destra che di sinistra. Complimenti ancora.
P.S. Se nessuno ve lo ha ancora detto o imparato, amministrare vuole dire anche sentirsi fare parecchie e parecchie critiche, che pensavate di prendere in mano il giocattolo e fare quel che volevate senza che nessuno vi muovesse critica? Sta nella logica di chi deve comandare, dirigere sentirsi criticato, questa è democrazia, altrimenti si chiama dittatura.
Complimenti ancora a Lei ed a tutta la sua compagine. VIVA LA DEMOCRAZIA
02 Giugno 2012 00:36 Nome: pippo
Montanini e Bernasconi..stop con gli psicofarmaci e tornate a nanna!
Mitzi, rischio querela?
02 Giugno 2012 09:37 Nome: Nicoletta email: MontaNINI
@Viva la democrazia. La sua replica mi induce a chiarire il mio intervento. Già in altre occasioni su questo sito mi sono espressa a favore della libertà di esprimere il proprio pensiero. Non solo, ma sono anche convinta che la possibilità di farlo in anonimato induca ad esprimersi anche molte persone che altrimenti, per convenienza sociale o per timidezza, rimarrebbero in silenzio. E' ovvio che a questo diritto corrisponda il dovere di restare entro i limiti della legge. Nessun insulto e nessuna calunnia. La critica, anche severa e appassionata, è un esercizio che anch'io pratico volentieri, sia nei confronti di me stessa sia nei confronti delle azioni e decisioni altrui.
Per concludere, quindi, vorrei essere ancora più esplicita: era un commento di biasimo per chi minaccia querela ad ogni soffio di vento.
P.S. @pippo: da parte mia non rischia querela. Però in futuro cerchi di rispettare una categoria di malati già abbastanza discriminata.
Copyright 2005 by Associazione MUSIC-HOUSE edizioni, Malnate (VA). Attività di promozione del territorio, informazioni e aggiornamento.
Questa pubblicazione e' una elaborazione originale dell'Associazione Music-house edizioni di Malnate.
E' vietata la riproduzione parziale o totale senza citarne la fonte e senza autorizzazione dell'Associazione. I contravventori potranno essere perseguiti a norma di legge.